SSD sul Centro Sportivo: "Oggi vediamo solo il 25% del progetto. Campo 1 dedicato a Graziano"

E' stato inaugurato oggi il nuovo Centro Sportivo di Martignano, il primo della storia del Lecce
È stato inaugurato oggi il nuovo Centro Sportivo di Martignano, il primo nella storia del Lecce calcio. Tra i momenti più emozionanti, quello relativo al ricordo di Graziano Fiorita, a cui è stata dedicata una posizionata a bordo del campo 1. Di seguito le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani.
Sul nuovo Centro Sportivo
Oggi vediamo questo primo pezzo di Centro Sportivo, oggi vediamo il 25% del progetto totale: abbiamo già il primo campo ed a dicembre sarà pronto il secondo. La squadra potrà transitare tra i due terreni di gioco e non doversi allenare da terreni rovinati dal tempo perché ha la possibilità di alternare. E' un passo importante, per far sentire gli atleti a casa e per avere una struttura all'altezza. Un altro obiettivo centrato in questi dieci anni non semplici.

Gli obiettivi
Non si finisce mai con gli obiettivi. C'è sempre lo stimolo di continuare. Non solo sul Centro Sportivo, ma tanti altri obiettivi come quelli sportivi. Dobbiamo cercare di fare anche quest'anno una buona stagione. Tutto questo si fa in funzione del risultato sportivo e dare soddisfazione ai tifosi.
Sulla dedica a Graziano
E' un'altra cosa a cui tenevamo moltissimo. Il campo numero uno è dedicato a Graziano Fiorita. Abbiamo voluto mettere una targa che ce lo ricorderà sempre. Anche nella sala della fisioterapia c'è una bellissima immagine di Graziano che sarà un po' come averlo con noi.
Sul sogno del Centro Sportivo
Appena il club è passato dalle sabbie mobili del periodo difficile del Covid, abbiamo messo il club in piena forza ed una volta raggiunto il risultato, anziché pensare a noi stessi che dopo anni di sacrifici avremmo potuto rientrare degli investimenti fatti, abbiamo deciso di investire sul centro sportivo. Senza nulla togliere al progetto tecnico che va indipendentemente da questo progetto. Non è il Centro Sportivo che indebolisce la parte tecnica.