Coppa Italia: la decisione del giudice sportivo su Siebert

Tre calciatori fermati dopo i sedicesimi di finale
Sono state pubblicate le decisioni del giudice sportivo relative ai match di Coppa Italia disputati in settimana. La situazione riguardava in particolare il Lecce, che a San Siro contro il Milan era rimasto in dieci uomini dopo l’espulsione di Siebert, arrivata al 13’ per un fallo su Nkunku sanzionato dal VAR.
Le decisioni del giudice sportivo
Per questo motivo il difensore tedesco è stato squalificato per una giornata. La sanzione verrà scontata nel prossimo turno di Coppa Italia, con Siebert che sarà quindi regolarmente a disposizione per la sfida di domenica alle 18 al Via del Mare contro il Bologna. Insieme a lui, il giudice sportivo ha fermato anche Cuadrado, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata a causa di espressioni irriguardose nei confronti dell’arbitro Pezzuto, mentre il terzo giocatore fermato è Elia Plicco, che dovrà saltare una giornata dopo l’espulsione contro lo Spezia.
Le scelte definitive
CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Pisa): per avere, al 17° del secondo tempo, rivolto un'espressione irriguardosa al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA PLICCO Elia (Parma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; SIEBERT Jamil (Lecce): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO AMMONIZIONE PRIMA SANZIONE ABOUKHLAL Zakaria (Torino) ALBIOL TORTAJADA Raul (Pisa) BATURINA Martin (Como) CANDE Fali (Sassuolo) CASAS MARIN Antonio Manuel (Venezia) CITTADINI Giorgio (Frosinone) COCO BASSEY OUBINA Saul Basilio (Torino) COMPAGNON Mattia (Venezia) DRAME Mohamed (Lecce) EBOSSE Enzo (Hellas Verona) GROSSO Filippo (Frosinone) KABASELE Christian (Udinese) LELLA Nunzio (Venezia) NIASSE Cheikh Ahmet Tidian (Hellas Verona) PICCININI Gabriele (Pisa) PIERAGNOLO Edoardo (Sassuolo)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO AMMONIZIONE PRIMA SANZIONE OZILIO MOREIRA PACHECO Fellipe Jack (Spezia) PAVLOVIĆ Strahinja (Milan) RICCI Samuele (Milan)
ALLENATORI AMMONITI PRIMA SANZIONE
ZANETTI Paolo (Hellas Verona)