header logo

Thohir Helgason, rientrato in giallorosso dopo il prestito nell'Eintracht Braunschweig, ha fatto molto bene in Bundesliga 2. A tal punto che i tifosi lo rimpiangono.

Il percorso di Thohir Helgason nel Lecce

Prelevato dal campionato islandese nell'estate del 2021, non può dirsi indimenticabile la sua esperienza in giallorosso, tuttavia si è reso protagonista di un paio di episodi fondamentali in Serie B.

Ha conquistato un rigore nel tiratissimo Monza-Lecce, vinto dalla formazione di Baroni proprio grazie al penalty realizzato da Coda. Poi ha deciso Lecce-SPAL, terminata 1-0 proprio con la sua rete. Complessivamente sei punti decisivi per la promozione in massima serie.

Helgason Lecce
Thorir Helgason in azione contro il Riva del Garda

In A, invece, ha trovato pochissimo spazio senza lasciare il segno. Dopo un'annata 2022-23 deludente, di comune accordo col Lecce ha cercato e trovato una nuova destinazione. Nello specifico è passato in prestito con diritto di riscatto all'Eintracht Braunschweig, che milita nella seconda serie tedesca.

Perché l'Eintracht Braunschweig non ha riscattato Helgason

Per una questione economica. Il prezzo del riscatto era inaccessibile, ha dichiarato il DS del club tedesco:

Siamo molto soddisfatti della sua stagione e sia Thórir che noi vorremmo continuare il rapporto. Tuttavia, l'opzione di riscatto concordata in estate non è finanziariamente sostenibile per noi, dobbiamo essere onesti. Non possiamo ancora dire se troveremo una soluzione con il Lecce.

Helgason-Eintracht Braunschweig: la situazione

È in corso una trattativa tra il Lecce e il club tedesco. Sul tavolo ci sarebbero 500mila euro. Ad affermarlo è l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.

L’Eintracht Braunschweig non molla per il centrocampista offensivo Thorir Helgason di proprietà del Lecce. Reduce dal prestito che lo ha visto protagonista, è stata presentata una proposta di 500 mila euro per Helgason. C’è concorrenza, ma l’Eintracht Braunschweig confida di riportare il ragazzo in Germania dopo la recente parentesi molto positiva.

Social del Lecce invasi da #freeHelgason

I tifosi tedeschi non ci stanno: il Lecce deve liberare Helgason. L'ultimo post Instagram dei giallorossi è letteralmente invaso dall'hashtag #freeHelgason.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ufficiale: ecco quando saranno presentate le maglie del Lecce

💬 Commenti