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Soddisfazioni sul campo e non solo.
Dopo aver collezionato il primo posto nella Serie B 2021-22, il Lecce raggiunge il vertice anche in un'altra classifica, quella dei social.

Facebook, Instagram, Twitter e YouTube: è questo il futuro della comunicazione, soprattutto in ambito calcistico, dove una foto o un video possono infiammare la piazza.
Un settore in via di espansione che viene studiato in modo analitico come il calcio giocato; IQUII Sport ha diramato una classifica a riguardo. Si tratta della graduatoria che evidenza i progressi social dei club di Serie B dal 4 ottobre 2021 al 30 maggio 2022 (ieri).

Il Lecce si piazza sopra le altre 19 partecipanti allo scorso campionato vantando una fanbase di 260mila follower, ma soprattutto un aumento di 52.400 persone che hanno iniziato a seguire le pagine giallorosse nell'arco temporale sopra evidenziato. Dietro ai salentini il Parma, che vanta una sponda mediatica maggiore ma un incremento minore (52.100 persone) ed il Monza (32.600).

Dietro alla scalata social del Lecce c'è lo zampino di Raffi Ahmad. L'influencer indonesiano ha 62 milioni di follower e nelle ultime ore ha indirizzato più di 30mila persone verso la pagina Instagram della società leccese.

I post e le storie di Raffi hanno lanciato nel mondo social asiatico il Lecce, le cui pagine sono state assalite da migliaia di utenti. Ogni pubblicazione è stata commentata da centinaia di persone ed il numero di seguaci su Instagram è salito a dismisura, passando dai 123mila dello scorso mercoledì agli attuali oltre 153mila. La parola “Lecce” è entrata nei top trend di Twitter e la società con sede in Via Colonnello Costadura è  divenuta oggetto di discussioni e articoli non solo fuori dall'Italia, bensì oltre i confini europei.

Una crescita non solo calcistica ma anche mediatica: la stagione 2021-22 dei giallorossi è da incorniciare.

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