header logo

Il tecnico Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida fra Vicenza e Lecce, di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da trivenetogoal.it.

Risultato troppo severo?

“La partita è stata combattuta e giocata contro un avversario forte, il Vicenza ha dimostrato di aver messo alle spalle le due sconfitte facendo una prestazione di alto livello. Il Lecce mette a nudo qualche difficoltà però noi abbiamo pareggiato tutte le situazioni ma nel momento in cui si pensa di poter far bene e provare a vincere esce la loro qualità”.

Il Lecce passa con due gol che pesano per evidenti errori:

“Sono errori che fanno parte di una squadra forte, quando ci sono questi attaccanti.. sono dettagli e siamo stati ingenui a concedere anche l’occasione da gol, ma va dato merito al Lecce che ha qualche giocatore con qualità superiori alle nostre”.

Terza sconfitta di fila ma forse fa meno male rispetto alle altre?

“E’ uguale perchè portiamo a casa sempre zero punti, portiamo a casa la prestazione e ci dobbiamo concentrare a martedì, loro oggi non hanno giocato e saranno più freschi. Noi dobbiamo partire da questa prestazione e atteggiamento, voglia di voler arrivare all’obiettivo che ce l’abbiamo davanti e fino a che dipende da noi dobbiamo essere bravi ad arrivarci tutti insieme come squadra”.

Il gran gol di Jallow mostra che il giocatore ha dei numeri:

“Sì, sono contento per lui perchè il gol fa bene agli attaccanti. Dispiace per Gori perchè ha avuto due occasioni, hanno profuso un impegno pari a 100, quando la squadra si impegna e lotta fino al 95′ cosa si può dire? Nelle due sconfitte precedenti non avevamo tenuto ma oggi abbiamo dimostrato di esserci e giocarci la salvezza con tutta la squadra, ma il Lecce oggi ha messo a nudo la loro forza”.

Come sta Giacomelli che ha subito un brutto colpo?

“Bene, nello spogliatoio abbiamo parlato, si è spaventato, oggi ha fatto il capitano come Dio comanda e sono contento della sua prestazione, ma per martedì ce l’abbiamo”.

Troppa leggerezza in fase difensiva?

“Più che leggerezza c’è qualità degli avversari e il Lecce ti punisce, dipende dalla qualità che hanno sfruttato al meglio”.

Renzo Rosso dice che qualche giocatore dovrebbe giocare in categorie inferiori, è d’accordo con questa presa di posizione?

“Penso che sia un po’ arrabbiato, difficile giudicare quello che dice Renzo Rosso, guardo la mia squadra, abbiamo fatto un’ottima prestazione, se ci sono stati errori è per la qualità degli avversari. Il nostro obiettivo dobbiamo guardarlo e tenerlo bene a mente: dobbiamo salvarci, il gruppo è questo e questi sono i giocatori che per me sono forti e sono quelli che ci hanno portato a 41 punti e insieme dobbiamo arrivare alla salvezza con questo atteggiamento e carattere”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti