La Stampa: "Torino, priorità Falcone"

Secondo l'edizione odierna del quotidiano, il portiere dei giallorossi sarebbe in prima fila per sostituire Milinkovic-Savic
Con Vanja Milinkovic-Savic sempre più vicino all’addio, il Torino si muove per individuare il suo sostituto tra diverse opzioni. Il futuro del portiere serbo però resta incerto. Sembrava destinato al Napoli di Antonio Conte, ma la trattativa ha subito una brusca frenata nelle ultime settimane.
Intanto, c'è anche il Monaco alla finestra, ma il presidente Cairo non ha intenzione di svendere il giocatore: la cessione avverrà solo alle condizioni dettate dal club, ovvero in linea con la clausola rescissoria.
Il casting del Toro: tanti nomi sul tavolo
Nel frattempo, la dirigenza granata valuta diverse alternative. Elia Caprile sembra difficile da strappare al Cagliari dopo il riscatto. Restano opzioni più abbordabili come Lorenzo Montipò, già allenato da Baroni al Verona, anche se non del tutto convincente per lo staff tecnico.
Nella lista figurano anche Yahia Fofana e Stefano Turati, ma al momento non sono priorità. Il nome di Sebastiano Desplanches, portiere dell’Under 21, circola ma non trova conferme. Più concreta, fino a pochi giorni fa, era la pista che portava a Yehvann Diouf, ma l’irruzione del Nizza ha complicato i piani.

Falcone, la scelta di Baroni
Secondo l'odierna edizione de La Stampa, il Torino avrebbe sciolto le riserve: la prima scelta per la porta è Wladimiro Falcone. Il portiere del Lecce è un profilo che Baroni conosce bene, avendolo già allenato due stagioni fa. Falcone rappresenta una soluzione affidabile e relativamente accessibile sul piano economico, soprattutto a fronte delle difficoltà incontrate per altri obiettivi.
Il portiere, tra l'altro, avrebbe già espresso la sua volontà di cambiare aria ed il Lecce è già ben tutelato in caso di partenza. Ecco le parole di Pantaleo Corvino in conferenza stampa:
Früchtl? Abbiamo la fortuna di avere due titolari. Speriamo che offerte per Falcone non ce ne siano ma se dovessimo cogliere l'opportunità, noi crediamo che Früchtl sia un ragazzo a cui dare fiducia, perché siamo convinti che possa essere il degno sostituto di Falcone.