header logo

Quante volte vi è capitato di immaginare la migliore formazione di sempre in tema Lecce? Non è facile stilare la lista degli 11 calciatori più forti che hanno vestito la maglia giallorossa in 116 di anni di storia: il giudizio è inevitabilmente soggettivo.

Lo è anche per l'intelligenza artificiale? Abbiamo chiesto a ChatGPT la formazione all-time dell'Unione Sportiva Lecce e possiamo anticiparvi che il risultato non era assolutamente prevedibile.

Cos'è ChatGPT

ChatGPT è un chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico, sviluppato da OpenAI e specializzato nella conversazione. È progettato per comprendere e generare testo in modo simile a come lo fa un essere umano. È possibile fare domande, chiedere consigli, discutere di argomenti o avere conversazioni.

Qual è la formazione all-time dell'Unione Sportiva Lecce?

È proprio questa la domanda posta a ChatGPT. La risposta è, come al solito, arrivata in pochi secondi.

Certamente! Ecco una possibile formazione all-time dell'Unione Sportiva Lecce. Questa formazione è basata su giocatori che hanno lasciato un'impronta significativa nella storia del club durante diverse epoche.

Portiere:
1. Francesco Benussi

Difensori:
2. Guillermo Giacomazzi
3. Giuseppe Galderisi
4. Andrea Esposito
5. Christian Maggio

Guillermo Giacomazzi

Centrocampisti:
6. Antonio Conte
7. Marco Cassetti
8. Paolo Benetti

Attaccanti:
9. David Di Michele
10. Francesco Caturano
11. Mirko Vucinic

Tra nomi sbagliati, ruoli sballati e addirittura calciatori che non hanno mai vestito la maglia del Lecce… poteva andare decisamente meglio.

È Francesco Benussi il miglior portiere dei sempre dei salentini, secondo l'intelligenza artificiale. Parere comunque sia rispettabile, decisamente migliore rispetto al quartetto difensivo, considerando che Giuseppe Galderisi non ha mai vestito la maglia giallorossa.

In mezzo al campo, un errore di battitura (si spera). Paolo Benedetti è sicuramente uno dei migliori calciatori visti nel Salento tuttavia, per esse pignoli, ChatGPT ha inserito Paolo Benetti, un quasi omonimo che non ha mai militato nel Lecce.

Curiosa la scelta nel tridente. Tra Di Michele e Vucinic c'è Salvatore, anzi, Francesco Caturano. L'intelligenza artificiale ha ancora tanto da imparare in ambito Unione Sportiva Lecce.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Torino-Lecce: i convocati. La decisione su Lameck Banda