SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
DUBBIO

Lecce, chi al fianco di Lucioni contro il Benevento? Le ultime

Scritto da Filippo Verri  | 

Manca sempre meno al big match del weekend di Serie B, Lecce-Benevento.

Le due formazioni giallorosse si affronteranno domenica allo Stadio Via del Mare in una gara che conterà tanto negli equilibri del campionato; una vittoria dei padroni di casa rappresenterebbe un chiaro segnale per le rivali, che vedrebbero i salentini allungare in graduatoria. I sanniti, invece, con un successo si rilancerebbero, avvicinandosi alla vetta.

I dubbi di formazione del tecnico Baroni sono soprattutto nel reparto difensivo.

Se la presenza di Lucioni è certa e quella di Gallo molto probabile, dato che Barreca ha recuperato da poco un infortunio muscolare, restano in ballo gli altri due posti del quartetto.

Sicuro di un posto è anche Calabresi, ma il suo posizionamento è da decidere; Gendrey, Tuia e Simic non sono al 100%, però uno dei tre dovrà scendere in campo, perlomeno dall'inizio.

Se il francese dovesse partire dal primo minuto, l'ex Bologna giocherebbe al fianco di Lucioni, mentre, se Baroni dovesse scegliere uno tra Simic e Tuia, Calabresi scalerebbe sulla fascia.

Gendrey oggi ha svolto la prima seduta in gruppo dopo alcuni giorni in differenziato in seguito alla contrattura muscolare avvertita nella gara col Como.

I due difensori centrali di ruolo, invece, stanno svolgendo un percorso parallelo di riatletizzazione dopo la positività al covid delle scorse settimane.
Allo stato attuale, Simic sembra più avanti del calciatore ex Benevento.

Il ballottaggio, quindi, è tra questi tre difensore, e dalla scelta dipenderà la zona di pertinenza di Calabresi.

Baroni, che domani dirigerà la rifinitura, sceglierà il giocatore con lo stato di forma migliore: in questo momento della stagione forzare la mano potrebbe rappresentare un rischio, visto che i giallorossi hanno in calendario tante gare in pochi giorni.


💬 Commenti