Consigli Fantacalcio: Cagliari-Lecce, chi schierare tra i giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di lunedì: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Ci avviciniamo al weekend che ospiterà la venticinquesima giornata di campionato, la classifica si fa sempre più corta e il tempo stringe progressivamente. In ogni gara, su ogni campo, il pallone scotta sempre più.
Si scende in campo
Il turno di Serie A inizierà venerdì sera, alle 20:45, dove il Milan, dopo il riposo forzato di settimana scorsa, torna in campo nell'anticipo dell'Arena Garibaldi, contro un Pisa in crisi e in cerca disperata di punti.
Se i toscani apriranno il turno, a chiuderlo sarà proprio il Lecce, che nel posticipo serale del lunedì, alle 20:45, sarà ospite del Cagliari, in quello che non è un vero e proprio scontro diretto ma, sapendo già il risultato delle dirette concorrenti, potrebbe mettere in palio punti pesantissimi.
Chi schierare al fantacalcio?
Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio: i salentini sono tornati in fiducia dopo la vittoria importantissima ottenuta contro l'Udinese, mentre i sardi, dopo le tre vittorie consecutive e complici di alcune assenze, sono caduti malamente contro la Roma.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Sottil: l'esterno giallorosso non sta vivendo un bellissimo periodo, inoltre a livello atletico mostra un chiaro calo fisico superata l'ora di gioco. Nonostante ciò, l'assenza di Banda per squalifica conferma la sua titolarità e tutto il gioco offensivo della squadra tende verso la sua fascia, vista la sua spiccata caratteristica di dribbling e creazione della superiorità numerica. Da menzionare la legge del gol dell'ex, in uno stadio che lo ricorda con piacere.
- Gandelman: il primo gol in Serie A arrivato domenica ha consacrato la serie di ottime prestazioni che ha messo in campo nelle gare disputate dal suo arrivo. L'israeliano è un calciatore forte, spiccatamente offensivo e di gran sacrificio, con una maestria nel colpo di testa e negli inserimenti: caratteristiche ideali per un ottimo giocatore da fantacalcio. L'eventuale salvezza dei salentini passerà dalle sue giocate e dal suo talento. Assolutamente da schierare.
- Cheddira: generalmente un centravanti che arriva da avversario alla Unipol Domus soffre sempre la dominanza fisica della difesa sarda e gioca pessime partite. Ma questa volta potrebbe esserci un'eccezione data l'emergenza numerica degli uomini di Pisacane, specialmente nella retroguardia. La probabile assenza di Mina potrebbe essere un fattore determinante nella preparazione della gara. La gara disputata dai sardi all'Olimpico è stata lo specchio delle sofferenze difensive: l'attacco alla profondità di Malen ha continuamente creato forti difficoltà e, i braccetti adattati dal centrocampo, hanno fatto fatica a contenere gli esterni. L'attaccante marocchino ha come caratteristica l'attacco deciso nello spazio e potrebbe essere una gara a suo vantaggio. Analisi da considerare.
Sconsigliati
- Gallo: per il terzino giallorosso si tratta di una delle gare più complicate sul piano difensivo. Il suo avversario sulla fascia sarà Palestra, che quest'anno ha dimostrato di essere un calciatore altamente imprevedibile, dribblando perfettamente sia col destro che con il sinistro. Le azioni offensive sarde passano dalle sue giocate, per tanto è richiesta la massima attenzione.
- Gaspar: non è rientrato al meglio dalla squalifica pesante incassata ormai un mese fa e la sciocchezza contro l'Udinese poteva costare carissimo ai suoi compagni. Dà l'impressione di essere disattento e nervoso, potrebbe lasciare il posto a Siebert in questo turno.
Sorpresa
- Tiago Gabriel: sta collezionando una serie di grandi prestazioni, mastino e leader indiscusso della difesa di Di Francesco e potrebbe confermare le prestazioni. Nella gara d'andata ha trovato la sua prima gioia in Serie A, vista l'assenza di grandi saltatori tra gli avversari, potrebbe avere qualche occasione.



