header logo

Si sta per concludere la prima settimana di Lassana Coulibaly da nuovo calciatore del Lecce. Nella giornata di mercoledì la società salentina ha ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo del centrocampista ex Salernitana:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana. Il classe '96 arriva a titolo definitivo sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione.

Il calciatore si è subito aggregato al gruppo squadra, lavorando agli ordini di mister Luca Gotti ad Acaya. Già contro l'Atalanta potrebbe arrivare la prima convocazione ufficiale, sebbene il suo stato di forma non si possa considerare allo stesso livello rispetto a quello dei compagni.

Lecce: Lassana Coulibaly già in campo contro l'Atalanta?

Mentre gli uomini di Luca Gotti hanno disputato diverse amichevoli in queste settimane, Lassana Coulibaly ha lavorato con la Salernitana da separato in casa, come affermato in conferenza stampa:

Fisicamente non sono ancora allo stesso livello degli altri compagni, non avendo giocato tante amichevoli come loro, non conoscendo ancora il mio futuro volevo evitare infortuni. Con l'Atalanta sarà una sfida difficile ma vogliamo giocare bene di squadra, il mister farà le sue scelte.

Lecce: il numero di maglia scelto da Lassana Coulibaly

blin

Lassana Coulibaly ha sostituito Alexis Blin sotto più punti di vista. In seguito alla cessione del francese in Serie B, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera si sono fiondati sul centrocampista della Salernitana che seguivano da anni (quattro per la precisione, come dichiarato dal responsabile dell'area tecnica).

Coulibaly non riempirà solo la casella precedentemente occupata da Blin, ovvero il mediano nella linea a due, bensì vestirà anche il suo numero di maglia. Il nuovo arrivato in casa Lecce ha scelto la 29.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Corvino colpisce ancora: la Fiorentina fa debuttare un'altra sua scoperta

💬 Commenti