header logo

Prima soddisfazione da commissario tecnico delle Maldive per Francesco Moriero, storico calciatore ed ex allenatore del Lecce.
La sua formazione ha battuto per 2-0 il Bangladesh nell'amichevole disputata ieri, in cui sono state decisive le reti di Ahmed e Hussain.

Nelle precedenti apparizioni, le Maldive avevano trovato due pareggi ed una sconfitta. Aveva fatto notizia il clamoroso 4-4 dello scorso novembre contro lo Sri Lanka, quando la formazione allenata dal salentino venne rimontata di 4 reti in un tempo.

Moriero ha celebrato il primo successo attraverso i propri canali social. Un commento sobrio che non nasconde l'entusiasmo ma dimostra l'umiltà del mister:

"Non cercatemi nelle vittorie perché esse sono merito dei miei ragazzi e del mio staff, cercatemi nelle sconfitte , ed è li che mi troverete sempre in primo piano ed è li che mi sento più forte. Forza Maldive, Francesco Moriero" - la descrizione del suo post su Instagram, in cui viene catturata un'immagine del gruppo molto soddisfatto.

Qualche settimana fa il CT aveva rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua nuova avventura che è di fatto una scelta di vita.

"Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto fisico. Vogliamo crescere. Questo è un anno particolare, per via del Covid sono saltate molte amichevoli. L’obiettivo è far bene nel primo turno della qualificazione della Coppa d’Asia. Possiamo crescere."

Non poteva mancare un commento sulla sua squadra del cuore, il Lecce, impegnato nella corsa alla promozione in Serie A.

Per il Lecce sarà l’anno buono per andare in A?
“Ci sono stati grandi investimenti. La squadra è stata rinforzata, fare il mercato di B non è mai facile. Il Lecce sta cercando di fare di tutto per portare a casa la promozione. L’anno scorso ha comandato il campionato, ci vogliono costanza ed episodi favorevoli”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"