header logo

Lo scontro diretto Lecce-Verona termina con un pareggio a reti bianche. Una partita in larga parte ben giocata dal Lecce che, tuttavia, non è riuscito ancora una volta a portare a casa la vittoria al Via del Mare. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La partita

Il Lecce di Di Francesco si presenta all’avvio senza novità di formazione rispetto alla gara precedente. I giallorossi iniziano con personalità, gestendo bene il possesso e mostrando maggiore intraprendenza: la migliore occasione capita a Morente, che però spreca a tu per tu con Montipò. Il Verona si rende pericoloso solo in seguito ad alcune disattenzioni difensive del Lecce, ma manca di precisione sotto porta.

Nella ripresa il ritmo cala, ma gli ingressi di Sottil e Camarda danno nuova energia alla partita. L’arbitro Abisso assegna un rigore ai salentini, poi revocato dopo l’intervento del VAR. Lo 0-0 finale lascia l’amaro in bocca al Lecce, che avrebbe meritato qualcosa in più e può considerare il pareggio come due punti persi.

Le reazioni social del tifosi giallorossi

C’è chi commenta con amarezza: “Se avessimo degli attaccanti veri, saremmo pure una bella squadra...”, ma anche chi preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno: “Vedo un Lecce che viste le prime partite non mi sarei aspettato. Grande crescita, ancora qualche passaggio sballato di troppo. Meritavamo la vittoria per il gioco visto ma adesso si pensa alla prossima”.

Non manca chi sottolinea l’importanza del punto conquistato: “Di solito queste partite le perdiamo, ottimo punto ragazzi!” e chi esalta lo spirito della squadra: “Bella partita Vedo la grinta di tutti, lottano, sudano, amo questa squadra”.

Qualcuno, però, non risparmia critiche: “Formazione sbagliata e cambi in ritardo", mentre altri parlano di dominio non premiato: ”Partita dominata dall’inizio alla fine. Camarda deve giocare titolare sempre, Stulic non segna nemmeno per sbaglio". 

C'è anche chi cita uno storico allenatore italiano ed anche ex Lecce: “Il buon Mazzone se non erro diceva: “quando non puoi vincere devi cercare di non perdere”. Mi sembra l’emblema della partita di oggi in cui capita che fai una buona prestazione e poi gli avversari, che palesemente sono poca cosa, con mezzo tiro si portano a casa l’intera posta in palio”. 

lecce hellas-verona-danilo-veiga

Le reazioni social dei tifosi del Verona

Dall’altra parte, i tifosi del Verona sono tutt’altro che soddisfatti. “Catenaccio per strappare un punticino contro una nobile. Si capisce perché siamo in questa posizione di classifica”, scrive qualcuno con amarezza. Altri sono ancora più duri: “Una prestazione imbarazzante", “Giocato da schifo", ”Oggi grazie Montipò”.
C’è chi prova a consolarsi con pragmatismo: “Teniamoci il punto (immeritato), ma sono ulteriormente preoccupato!”, mentre altri non nascondono la delusione: “Sono persino nauseata”.

E alla fine, il commento amaro di un tifoso sintetizza il momento gialloblù: “Finisce così al Via del Mare… meno male che è finita così. Ma con soli sei miseri punti in undici partite, la situazione è molto, molto brutta. Dobbiamo dircelo: si va in B? Peccato. Ma questa è la cruda verità”.

La partita (quasi) perfetta di Tiago Gabriel contro il Verona
Il Lecce e Abisso graziano il Verona

💬 Commenti