header logo

Dopo 8 vittorie consecutive, si ferma la striscia di successi del Lecce Primavera, ma non quella dei risultati utili. Al Konami Youth Developement Center è terminato 0-0 il match di campionato Primavera 1 andato in scena questa mattina alle 11. Il Lecce capolista ha affrontato l'Inter di Chivu, nona in classifica ma in un ottimo stato di forma (quattro vittorie di fila).
Presenti sugli spalti tantissimi tifosi del Lecce che si sono fatti sentire, intonando cori e incitando gli uomini di Coppitelli.

La partita è stata equilibrata e sin dai primi minuti era chiaro come servisse un episodio per sbloccare il risultato di 0-0. Occasioni ce ne sono state per entrambe le formazioni, poco lucide sotto porta.
Nel primo parziale l'unica opportunità degli ospiti è passata dai piedi di Berisha, che non è riuscito a concretizzare un contropiede: lento il suo destro ad incrociare.

L'Inter si è fatta vedere nella zona di Borbei, ma ha anche rischiato di restare in 10; Owusu, ammonito dopo pochi minuti, ha compiuto diversi falli leggeri successivamente, non venendo sanzionato dal direttore di gara.

Nella ripresa l'unica vera occasione d'oro per l'Inter l'ha avuta Akinsanmiro, sbucato tra Hasic e Dorgu; per fortuna, il suo tiro è terminato largo. Pericoloso il Lecce su punizione calciata sul secondo palo da Berisha e parata dall'estremo difensore avversario.
La più grande opportunità per i salentini è arrivata intorno all'ottantesimo, quando Daka ha provato a saltare il portiere nerazzurro, concludendo sul fondo. Successivamente, brivido per i padroni di casa su pallonetto di Bruhn.

Il Lecce consolida il primo posto con 43 punti. Seconda la Roma a 40, mentre la Juve può avvicinarsi a 41 se dovesse vincere oggi contro l'Hellas Verona.
Nella prossima giornata il Lecce ospiterà l'Udinese penultimo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"