header logo

GABRIEL 6,5

Un doppio intervento prodigioso ad inizio secondo tempo, poco poteva in occasione dei gol.

MAGGIO 6

L’ultimo arrivato mette in mostra una buona prova sulla fascia, gestendo le sue discese e non facendo mai mancare supporto adeguato alla manovra. Cala un po’ fisiologicamente sulla lunga distanza.

LUCIONI 5

Un po’ in difficoltà con le scorribande avversarie, si fa sfuggire Dionisi alle spalle in occasione dell'1-2. Salva un gol sulla linea nel secondo tempo ma sbaglia troppo in fase di impostazione.

PISACANE 5,5

Poteva fare qualcosa in più in occasione del gol di Dionisi, del quale soffre la fisicità. Ammonito nelle prime battute di gioco, esce al termine del primo tempo.

>> MECCARIELLO 5,5

entra nel secondo tempo, corre pochi rischi ma anche lui va in difficoltà se attaccato.

ZUTA 5,5

concede troppo spazio in occasione dell’1-2 dell’Ascoli, per il resto fornisce una prova discreta

>>> GALLO s.v.

HENDERSON 5

smistato sul centrosinistra appare avulso dalla manovra, non riesce ad incidere e anche in fase di non possesso fa fatica.

>> MAJER 5,5

entra dalla panchina ma non riesce a dare la scossa in mezzo al campo.

TACHTSIDIS 5

non fa girare la squadra come al suo solito, anche in fase di interdizione poco efficace.

>>> NIKOLOV 5,5

non entra bene in partita, sbaglia un paio di appoggi e rischia di regalare un gol all’Ascoli. Poi però sfiora il gol di testa.

HJULMAND 7

Una luce in mezzo al buio, corre, lotta, recupera palloni e imposta. L'unico a salvarsi.

MANCOSU 4,5

Si muove tanto ma incide poco, gli manca l'ultimo passaggio. Vero è che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli, ma il suo errore dal dischetto pesa eccessivamente.

STEPINSKI 5,5

Protagonista nel bene e nel male. Prima segna da centravanti vero, poi con un retropassaggio folle regala il pari all’Ascoli. Dopo l’errore scompare dal match.

>>> RODRIGUEZ 6,5

Entra e dà la scossa sul fronte offensivo, come sempre ormai. I suoi attacchi alla profondità fanno malissimo alla difesa avversaria e con uno di questi inserimenti si procura il rigore al novantesimo.

CODA 4,5

Un assist bellissimo per Stepinski, poi sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo e uno ancor più clamoroso nella ripresa. Giornata no.

CORINI 5

Pesano di certo gli episodi sulla sconfitta, però la squadra mentalmente è apparsa troppo scarica, incapace di proporre gioco e poco lucida nel leggere le fasi della partita. C'è tanto lavoro da fare, soprattutto sotto questo aspetto.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti