Ultime news Monza-Lecce
Monza-Lecce il 17 settembre: com’è andata quando i giallorossi hanno giocato in quella data

Il Lecce di D’Aversa, prosegue la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Monza di Palladino, valevole per la quarta giornata di campionato.
I salentini sono reduci dalla vittoria contro la Salernitana e vogliono dare continuità all’inizio di questo campionato che gli ha portati a occupare, inaspettatamente, il secondo posto della classifica alle spalle di Inter e Milan che hanno gli stessi punti al vertice della graduatoria.
Quella di domenica, sarà la settima volta che i giallorossi scenderanno in campo in data 17 settembre. Il bilancio prevede 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
La prima occasione, risale alla stagione 1967/68, in terza Serie. Il Lecce, allenato da Seghedoni, pareggiò 1-1 sul campo del Trani grazie a un gol nei minuti finali di Taiano; la seconda volta risale al campionato 1972/73, sempre in Serie C, in casa contro il Sorrento. I giallorossi di mister Corradi, vinsero 3-1 grazie alle reti di Ferrari e a una doppietta di Carella; la terza volta, invece, risale al 1978/79 in una sfida di Coppa Italia, valevole per il primo turno di qualificazione. Al Via del Mare, il Lecce di Santin batte di misura la Spal, con il punteggio di 1-0 e gol decisivo di Pezzella; nella stagione 1989/90 arriva una pesante sconfitta: i giallorossi, allenati da Carletto Mazzone, persero con un netto 3-0 allo Stadio Olimpico contro la Lazio, in una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Nuovamente in Serie C, nell’annata 1995/96, il Lecce, allenato da Ventura, vinse con un rocambolesco 3-2 contro la Nocerina grazie alle marcature di Palmieri, autore di una doppietta, e Francioso; infine, l’ultimo precedente risalente al 17 settembre, riguarda la stagione 2005/06: quell’anno, in Serie A, i giallorossi di Gregucci uscirono sconfitti per 3-0 sul campo dell’Inter.
💬 Commenti