Lecce-Salernitana, le pagelle dei giallorossi offerte da Margot
GABRIEL 6,5
Nessun intervento, ma infonde tanta sicurezza al reparto.
MAGGIO 7,5
Sensazionale, non ci sono altre parole per descrivere la sua prestazione. Legge meglio di chiunque altro i momenti della partita, sa quando affondare e quando mantenere la posizione. Affonda come una lama nel burro la difesa ospite e sigla il gol del 2-0.
LUCIONI 7
Ringhia su Djuric e Tutino, annullandoli sul fronte d'attacco. Dalle sue parti non si passa.
MECCARIELLO 7
Giganteggia sugli avversari, quando il gioco si fa duro lui risponde presente. Blinda la difesa e si fa rimbalzare addosso Tutino e co.
>>> DERMAKU s.v.
GALLO 7
Che piglio! Un pungolo costante sull'out di sinistra, costringe Kupisz a giocare basso e dà sempre ampiezza alla squadra. Padrone della fascia.
MAJER 6,5
Sembra essere tornato quel Majer che un anno fa faceva la differenza anche in Serie A. Puntuale e attento in mezzo al campo, in entrambe le fasi. Fondamentale la sua quantità.
TACHTSIDIS 7
Non approccia bene, asfissiato dallo schermo di Djuric e Tutino, poi però prende le redini del centrocampo e inizia a macinare gioco. Pregevole l'assist per l'1-0 di Pettinari.
>>> HJULMAND 6,5
Talmente forte che fa cose difficili dando l'impressione di non fare neanche troppa fatica. Aiuta la squadra a legittimare il vantaggio.
BJORKENGREN 7
Un motorino, è praticamente ovunque. Si fa sempre vedere, si smarca per ricevere il pallone e non sbaglia nulla in fase di copertura. Aggiunge al centrocampo una gran bella dose d'agonismo.
>>> PAGANINI s.v.
HENDERSON 6
Non una gran partita, qualche appoggio sbagliato e poco incisivo negli ultimi metri. Da premiare però la corsa e lo spirito di sacrificio che mette in entrambe le fasi e che, probabilmente, gli fanno perdere un po' di lucidità nell'ultimo passaggio.
PETTINARI 7,5
All'inizio soffre un po' la fisicità degli avversari che lo costringono a giocare spalle alla porta, quando prende le misure, però, inizia a fare il bello e cattivo tempo sul fronte d'attacco. Meravigliosi il dribbling e il tiro con cui sigla l'1-0.
>>> RODRIGUEZ 6,5
Il primo pallone che tocca nel match lo trasforma nell'assist per il raddoppio di Maggio. Dà una mano sul finale di gara.
CODA 6
Gli manca il colpo da killer d'area di rigore, ma la sua sola presenza negli ultimi metri è sufficiente per mettere in apprensione la retroguardia granata. Ha il merito di procurare l'espulsione di Bogdan.
>>> YALCIN 6
Ha voglia di fare e si vede, va anche vicino al gol con una bella giocata personale nei minuti finali del match.
CORINI 8
La partita perfetta, preparata benissimo ed eseguita ancor meglio. Nel primo tempo la squadra schiaccia la Salernitana (trincerata negli ultimi metri come prevedibile), muove palla con pazienza e trova il vantaggio con una bella giocata di Tachtsidis e Pettinari. Nella ripresa i giallorossi reggono l'urto sulla reazione ospite e al momento opportuno affondano il colpo per il raddoppio. Una partita autoritaria, sviluppata di una squadra che adesso può sognare per davvero.