header logo

L'ex difensore del Lecce, Egidio Ingrosso, attraverso i suoi canali social ha commentato con il suo consueto “Ragguaglio” la sconfitta della compagine giallorossa contro la Roma.

Stessa prestazione di Torino, cambia solo il risultato”, esordisce Ingrosso, che poi pone l'accento sul problema offensivo giallorosso: “Due tiri in porta in due partite: troppo poco”. Una statistica preoccupante e che dovrebbe far riflettere, quella della sterilità offensiva giallorossa, che con soli 12 gol segnati è il peggior attacco della Serie A a pari merito con il Parma, che tuttavia deve ancora giocare contro l'Inter.

Mi preoccupa, così come mi preoccupano le due prestazioni: una salvata solo dal gol di Banda, l’altra invece totalmente negativa in cui i limiti sono stati evidenti e nitidi come una giornata d’Agosto”, prosegue l'ex difensore, che poi analizza la gara, costellata dai tanti errori tecnici della compagine di Di Francesco. “Troppi errori tecnici. Se penso al gol “mangiato” da Pierotti, rimango ancora basito, come lo sono stato nell’attimo esatto dell’errore sotto porta”.

maleh

L'errore di Pierotti costa caro, ma non è il solo, “Vengono in mente i passaggi sbagliati di Gallo, per esempio. O la poca attitudine al palleggio dei centrocampisti: il solo Maleh prova a mettere ordine, il resto è solo confusione”.

In una partita segnata dalle fatiche dell'Allianz Stadium, deve emergere la qualità e “Questa squadra non può permettersi di non correre. Non voglio commentare tatticamente questa gara, nonostante la prestazione dell’avversario non mi sia sembrata superiore. La Roma non mi è parsa imbattibile, anzi. Ed è proprio questo che lascia l’amaro in bocca”. Poi l'auspicio: “Ora concentriamoci sullo spareggio di domenica a mezzogiorno. Il Parma ci aspetta e non saranno tollerate prestazioni come quelle delle ultime due partite”.

Qualità, quantità e gol: a Lecce sta sbocciando il talento di Niko Kovac
Lecce, niente processi: c'è una lacuna in rosa, ma viene colmata da Di Francesco

💬 Commenti