Calderoni, il gol, Pioli e una risata amara
Marco Calderoni è uno che tra Serie C e Serie B i suoi gol li ha sempre fatti. Tre con la maglia del Bari in 72 partite, 4 con la maglia del Novara con lo stesso numero di gare, 1 nel Latina e 2 con il Lecce però nella massima competizione al suo esordio.
Una storia fantastica, ricca di emozioni e soddisfazioni per uno che il calcio lo pratica all'antica. Senza virtuosismi dentro e fuori dal campo. Un ragazzo tranquillo, dedito alla famiglia e al lavoro. Uno che insomma ha sudato per arrivare in Serie A ed è tutto meritato.
Contro il Milan ha segnato la sua seconda rete in giallorosso. Un altro bolide da fuori area. L'ultimo terzino mancino killer è stato Davide Brivio che i gol li faceva su punizione. E sempre in serie A.
La curiosità della sua rete al Milan però riguarda Stefano Pioli, il nuovo tecnico dei rossoneri, che al gol di Calderoni ha risposto con una risata sarcastica. Amara. Chissà se in testa non gli girava in mente la rete confezionata dallo stesso terzino il 15 Maggio del 2009 quando durante un Pisa-Piacenza, Marco Calderoni regalava a Stefano Pioli la rete della tranquillità, la terza. Al minuto 87. Su un match fermo sul risultato di 1-2 per i biancorossi.
💬 Commenti