header logo

Un Lecce coraggioso strappa un prezioso pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium contro una big come la Juventus. Un punto che vale oro per i salentini, anche se la partita avrebbe potuto prendere una piega molto diversa se Jonathan David avesse trasformato il calcio di rigore del possibile sorpasso.

rigore-juventus-lecce falcone david

Il tocco di mano e la revisione

In area di rigore il calciatore della Juventus va alla conclusione, colpendo prima il piede di Kaba e successivamente la mano del centrocampista, tenuta in posizione visibilmente larga. Il VAR interviene e richiama Collu, che dopo una veloce revisione indica il dischetto. Falcone, però, c'è e dice di no al tentativo di scavetto di David.

Il rigore di David

Il tiro dell'attaccante bianconero è centrale e poco potente, permettendo al capitano del Lecce, Wladimiro Falcone, di respingere senza difficoltà con il piede. A commentare il "cucchiaio" è Lele Adani, ex difensore e attuale opinionista Rai.

Le parole di Adani

Io dico questo. Del Piero, Alessandro Del Piero, uno che di certo non aveva bisogno di compagni che gli passavano il pallone perché avrebbe tirato lui, non si sarebbe mai sognato di tirare un rigore in questo modo in un momento così importante della stagione mentre la Juventus, che sta recuperando, aveva dominato. Devi capire dove sei, dove ti trovi, che maglia porti. Scegliere prima gli uomini dei calciatori, è il segreto del calcio d'oggi, con valori e palle. E rispetto. Viva il Futbol.

Matias Perez come Tiago Gabriel: ecco perché
Egidio Ingrosso: "Juve-Lecce fa parte della bellezza di questo sport. Falcone..."

💬 Commenti