header logo

In vista della sfida di domani sera contro il Lecce in Coppa Italia, l’allenatore della Juve Stabia, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da sportcampania.it:

La vigilia del debutto

È una vigilia bella. Arriviamo da un mese di ritiro intenso, con carichi di lavoro importanti. Ora ci aspetta una gara vera, con la tensione e l’emozione che comporta. Sarà un test impegnativo contro una squadra di categoria superiore, ma rappresenta una tappa di crescita per noi.

Sul Lecce

Ha un mix di giocatori esperti e giovani, guidati da un grande allenatore. Ci aspetta una cornice di pubblico importante. Dovremo essere pronti a soffrire, ma senza rinunciare alla nostra identità. Difenderemo bassi quando necessario, ma sarà fondamentale anche gestire il possesso palla per non dare respiro all’avversario. Servirà trovare il giusto equilibrio fin da subito.

monopoli-lecce pierret

Il modulo

Il modulo lo fanno i calciatori. Sono cresciuto con la difesa a quattro, ma potremo adattarci a cinque dietro. L’importante sono i principi di gioco e la capacità di applicare entrambe le soluzioni. Non siamo un cantiere aperto, ma dobbiamo ancora inserire qualche tassello. Ho un gruppo giovane, da far crescere senza eccessive pressioni, ma con la necessità di maturare in fretta.

Gli infortunati

Varnier si è allenato solo nell’ultimo giorno. Pierobon e Buglio hanno problemi di infiammazione e vanno gestiti per evitare assenze prolungate

Sulla tifoseria campana

Avverto il calore dei nostri sostenitori. Le piazze del Sud ti danno una spinta enorme, che va però gestita. Io penso solo a lavorare, senza vendere fumo. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria con le unghie e con i denti. Con tanti cambi in rosa serve tempo per amalgamare il gruppo, ma sono fiducioso. Fare punti in casa sarà fondamentale.

Lecce-Juve Stabia, i convocati di Eusebio Di Francesco

💬 Commenti