header logo

L'allenatore del Lecce Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno casalingo contro il Brescia:

LA PARTITA - “I valori saranno quelli della voglia e della determinazione, son partite dove devi sbagliare poco o niente. Ci attende una partita di grande attenzione e siamo assolutamente in grado di farlo. Occorreranno 100 minuti di massima concentrazione, spesso queste partite le porta a casa chi sbaglia meno.”
PORTIERE - “A volte succedono queste situazioni ma abbiamo preso un portiere giovane e bravo, che ha la nostra fiducia.”

IL MOMENTO - "Veniamo da tante gare ravvicinate dove c'è stato un dispendio di energie pazzesco. Nelle ultime 3 abbiamo fatto 7 punti con grande sacrificio, dedizione ed attaccamento alla maglia. In questo momento abbiamo gli stessi punti che aveva l'Empoli e questo campionato è persino più difficile. Mai visto che otto squadre possano lottare per due punti: ciò dà risalto a cosa sta facendo la squadra." 

DUBBI - “Devo valutare bene, ci sono dei calciatori che hanno dato tanto e hanno qualche problemino. Non ho problemi perchè i ragazzi mi mettono sempre in dubbio. Mancano 24 ore e valuterà anche parlandone individualmente, ho bisogno di calciatori che facciano una prestazione con attenzione massimale. Oggi abbiamo fatto la rifinitura ed ho tutt'ora dei dubbi. C'è stata massima concentrazione sul dettaglio, stasera saremo in ritiro e guarderò negli occhi i ragazzi. Il campo mi ha lasciato dubbi perchè la squadra va forte e ora voglio vedere chi ha la testa libera."

TIFO - “L'importanza della piazza l'ho scoperta 34 anni fa, la nostra gente non ha bisogno di nessun richiamo, dobbiamo solo dare loro la nostra prestazione.”

BRESCIA - "Loro negli ultimi 15 minuti hanno guadagnato 14 punti, quindi di sicuro hanno gente che entra in campo accesa. Lo scorso anno hanno fatto i play-off e poi sono arrivati giocatori importanti. Hanno molte frecce nell'arco ma io sono abituato a guardare in casa mia.
PERUGIA - “Il loro allenatore è stato irrispettoso nei confronti della squadra e del Lecce calcio.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"