header logo

La Polizia di Galatina, assistita dalla Squadra Cinofili di Nettuno, ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nell’ambito di un’operazione predisposta per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Le attività si sono svolte a Seclì e a Noha, luoghi dove si è registrato nell'ultimo periodo un crescente problema legato all’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle fasce giovanili e adolescenziali. I dati sull'aumento del consumo di droghe sono stati registrati nel tempo a seguito dei controlli nel centro storico di Galatina effettuati in conseguenza di segnalazioni da parte di comuni cittadini che hanno visto giovani riunirsi in gruppo per molestare e disturbare cittadini e avventori di attività commerciali.

A conclusione delle operazioni di Polizia Giudiziaria, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente tre soggetti, rispettivamente di 30, 22 e 43 anni. Durante le perquisizioni, è stato possibile reperire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish per oltre 60 grammi, nonché materiale utile al confezionamento per la vendita al dettaglio e un bilancino di precisione.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce Primavera, la ciliegina sulla torta: fermato il Milan finalista in Youth League