header logo

Dopo il rientro da Bergamo nella serata di ieri, il Lecce calcio non ha perso tempo ed è tornato subito in campo questa mattina per preparare l’anticipo della 4ª giornata di Serie A Enilive. Venerdì sera, infatti, alle 20:45 i giallorossi ospiteranno il Cagliari al Via del Mare in una sfida che ha già il sapore di scontro diretto.

Tanti rientri 

Dopo la sconfitta subita ieri per 4 a 1 contro l'Atalanta, si riprende subito a lavorare: buone notizie per il tecnico Eusebio Di Francesco, che ha potuto contare su Kaba e Pérez, che hanno lavorato regolarmente con il gruppo, mentre Pierret ha proseguito con il suo programma personalizzato. 

Falcone atalanta-Lecce

Rientra anche Marchwiński

"Filip Marchwinski rientrerà presto, tornerà a lavorare con il gruppo tra 15 giorni", con queste parole, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino aveva fatto sapere che il polacco sarebbe presto rientrato tra i ranghi del Lecce

Oggi, qualche giorno prima rispetto a quanto preventivato, Marchwiński è tornato ad allenarsi a Lecce, dove ha svolto una sessione individuale per proseguire il percorso di recupero. 

L'infortunio del polacco

Sono passati ormai mesi dall’infortunio che ha costretto Filip Marchwiński a fermarsi per la rottura del legamento crociato. Il fantasista polacco, arrivato nell’estate 2024 per rinforzare la rosa allora affidata a Luca Gotti, è riuscito a collezionare appena tre presenze nella scorsa stagione, per un totale di 106 minuti, tutti sotto la gestione del primo allenatore dell’anno. 

Con l'avvicendamento in panchina, non è riuscito a convincere il tecnico Giampaolo ad utilizzarlo; poi, l'infortunio lo ha costretto al lungo stop. Il suo ritorno è una buona notizia, ma probabilmente non lo rivedremo presto in campo: c'è un lavoro di riatletizzazione da fare e prima di tornare al 100%, com'è successo con Kaba, ci vorrà parecchio tempo.

Egidio Ingrosso: "A Bergamo visti i limiti del Lecce. Venerdì è già tempo di scontri diretti"

💬 Commenti