header logo

Dopo il rientro da Bergamo nella serata di ieri, il Lecce calcio non ha perso tempo ed è tornato subito in campo questa mattina per preparare l’anticipo della 4ª giornata di Serie A Enilive. Venerdì sera, infatti, alle 20:45 i giallorossi ospiteranno il Cagliari al Via del Mare in una sfida che ha già il sapore di scontro diretto.

Tanti rientri 

Dopo la sconfitta subita ieri per 4 a 1 contro l'Atalanta, si riprende subito a lavorare: buone notizie per il tecnico Eusebio Di Francesco, che ha potuto contare su Kaba e Pérez, che hanno lavorato regolarmente con il gruppo, mentre Pierret ha proseguito con il suo programma personalizzato. 

Falcone atalanta-Lecce

Rientra anche Marchwiński

"Filip Marchwinski rientrerà presto, tornerà a lavorare con il gruppo tra 15 giorni", con queste parole, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino aveva fatto sapere che il polacco sarebbe presto rientrato tra i ranghi del Lecce

Oggi, qualche giorno prima rispetto a quanto preventivato, Marchwiński è tornato ad allenarsi a Lecce, dove ha svolto una sessione individuale per proseguire il percorso di recupero. 

L'infortunio del polacco

Sono passati ormai mesi dall’infortunio che ha costretto Filip Marchwiński a fermarsi per la rottura del legamento crociato. Il fantasista polacco, arrivato nell’estate 2024 per rinforzare la rosa allora affidata a Luca Gotti, è riuscito a collezionare appena tre presenze nella scorsa stagione, per un totale di 106 minuti, tutti sotto la gestione del primo allenatore dell’anno. 

Con l'avvicendamento in panchina, non è riuscito a convincere il tecnico Giampaolo ad utilizzarlo; poi, l'infortunio lo ha costretto al lungo stop. Il suo ritorno è una buona notizia, ma probabilmente non lo rivedremo presto in campo: c'è un lavoro di riatletizzazione da fare e prima di tornare al 100%, com'è successo con Kaba, ci vorrà parecchio tempo.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Konan N’Dri entra nella storia del Lecce. Ma quanti lo sanno davvero?

💬 Commenti