header logo

Sarà un centrocampista in grado di fare tanti gol?

Eugenio Corini è un allenatore giovane ma già esperto per la categoria ed ha alle spalle diverse stagioni importanti, su tutte quelle vissute con Chievo Verona e Brescia.

Il tecnico giallorosso ha incontrato la Salernitana da allenatore per 4 volte. In 2 occasioni ha battuto la formazione campana, ottenendo anche un pareggio e subendo una sconfitta.

Il pareggio, ovviamente, risale al match d’andata, giocatosi allo Stadio Arechi e terminato uno a uno grazie alle reti di Capezzi e capitan Mancosu.

Le vittorie, invece, sono di due stagioni fa, quando Corini allenava il Brescia. Con le Rondinelle l’attuale allenatore giallorosso ha battuto la Salernitana sia all’andata che al ritorno e proprio la vittoria nella seconda parte di stagione ha permesso ai lombardi di prendere il largo sulle inseguitrici.

La sconfitta, infine, risale all’esperienza di Eugenio Corini sulla panchina del Novara. I piemontesi sono stati sconfitti 3 a 2 dalla compagine campana, con Corini che poi è stato anche esonerato in una stagione molto negativa per la sua carriera.

Domani, quindi, il tecnico leccese vorrà battere i suoi avversari ed avvicinarsi a piccoli passi verso un sogno che, da quando è arrivato a Lecce, non ha mai nascosto di cullare, anche nei momenti di difficoltà.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti