header logo

Eugenio Corini è un allenatore giovane ma già esperto per la categoria ed ha alle spalle diverse stagioni importanti, su tutte quelle vissute con Chievo Verona e Brescia.

Il tecnico giallorosso ha incontrato la Salernitana da allenatore per 4 volte. In 2 occasioni ha battuto la formazione campana, ottenendo anche un pareggio e subendo una sconfitta.

Il pareggio, ovviamente, risale al match d’andata, giocatosi allo Stadio Arechi e terminato uno a uno grazie alle reti di Capezzi e capitan Mancosu.

Le vittorie, invece, sono di due stagioni fa, quando Corini allenava il Brescia. Con le Rondinelle l’attuale allenatore giallorosso ha battuto la Salernitana sia all’andata che al ritorno e proprio la vittoria nella seconda parte di stagione ha permesso ai lombardi di prendere il largo sulle inseguitrici.

La sconfitta, infine, risale all’esperienza di Eugenio Corini sulla panchina del Novara. I piemontesi sono stati sconfitti 3 a 2 dalla compagine campana, con Corini che poi è stato anche esonerato in una stagione molto negativa per la sua carriera.

Domani, quindi, il tecnico leccese vorrà battere i suoi avversari ed avvicinarsi a piccoli passi verso un sogno che, da quando è arrivato a Lecce, non ha mai nascosto di cullare, anche nei momenti di difficoltà.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"