Tiago Gabriel ha triplicato il proprio valore: ecco quanto vale adesso

Il sito tedesco Transfermarkt ha aggiornato i valori delle venti rose di Serie A
Banda: decrescita costante
Ma quali sono i giocatori che hanno visto il proprio valore modificato? Inevitabilmente, Guilbert, Rafia e Maleh hanno visto il proprio valore di mercato scendere in quanto fuori rosa, e dunque senza possibilità di mettersi in mostra. Ciò ovviamente li penalizza e ne fa decrescere il valore. Anche Kouassi, arrivato in estate, è passato da 2 milioni di valore ad 1,6 a causa di prestazioni non propriamente soddisfacenti. Le potenzialità ci sono, ed è giovane: il ragazzo può crescere.
Anche il valore di Banda ha avuto un notevole decremento, passando da ben 4,5 milioni di valore a 3. Parlando dell'esterno zambiano, non possiamo non notare una decrescita costante. Si tratta di un giocatore che aveva raggiunto un picco massimo di 6 milioni, ma da molto tempo la sua resa in campo non è come quella di un tempo.
La crescita di molti dei volti nuovi
Bene invece Corrie Ndaba e Matias Perez, che hanno aumentato il proprio valore raggiungendo rispettivamente i 900mila ed i 500mila euro. Anche il centrocampista spagnolo arrivato in estate dal Cordoba, Alex Sala, ha avuto un incremento, raggiungendo il milione e mezzo ed aumentando il suo valore di mezzo milione di euro. Significativa anche la crescita di Nikola Stulic, che è il secondo giocatore del Lecce per valore complessivo: il serbo è passato da un valore di 4 milioni, a 5. E Tiago Gabriel?

Tiago Gabriel triplica il proprio valore
Il difensore portoghese classe 2004, arrivato nel Salento lo scorso gennaio, ha sfoderato una serie di prestazioni difensive eccezionali, tanto da renderlo una delle note più liete di questo inizio di campionato. Su di lui, pare, ci siano già gli occhi di Premier League e Bundesliga. In molti, inoltre, lo vedono come la futura plusvalenza del Lecce, ma è ancora presto per parlare di certi argomenti. A premiarlo, però, è anche Transfermarkt: il suo valore, infatti, è cresciuto di ben due milioni di euro, passando da un milione a tre. Il triplo, dunque, rispetto al precedente aggiornamento.
Quale giocatore vale di più
Tiago Gabriel però, non è sul podio della compagine di via colonnello Costadura. Al terzo posto, troviamo Antonino Gallo con un valore di 4,3 milioni, seguito da Stulic con 5 ed infine Camarda. E' il classe 2008 del Lecce il calciatore che, secondo le stime di Transfermarkt, vale di più all'interno della rosa, con un valore di ben 10 milioni di euro.