Florenzi rivela: "Ho scritto a Camarda dopo il rigore sbagliato"
Le parole dell'ex Milan e Roma rilasciate a La Gazzetta dello Sport
È trascorso ormai un mese dal primo gol di Francesco Camarda in Serie A, una rete storica, ma anche dal grande valore, poiché era valso il pareggio nella sfida contro il Bologna.
Un gol da record
Il talento di proprietà dei rossoneri è entrato nella storia del Lecce, avendo segnato a soli 17 anni, 6 mesi e 18 giorni, diventando così il più giovane di sempre a siglare un gol in Serie A con la maglia dei salentini, anche se non il più giovane in assoluto. Considerando anche le serie inferiori, Camarda si attesta infatti al terzo posto.

La dedica a Florenzi
Il calciatore, premiato come migliore in campo dopo il match, nel post partita, aveva rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando di voler dedicare quella sua prima gioia ad Alessandro Florenzi:
Emozione bellissima, primo gol e sono contento sia pesato per il punto. Ci stiamo impegnando per portare punti a casa. La dedica speciale vorrei mandarla a Florenzi: gli avevo fatto una promessa, gliel'avevo detto.
Le parole di Florenzi a La Gazzetta dello Sport
L'ex Roma e Milan è tornato a parlare di quella dedica nella recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Non solo, perché ha rivelato anche di avergli scritto in seguito al rigore sbagliato contro il Napoli. Ecco le sue parole:
Un uomo di parola. L'anno scorso lo stuzzicavo parecchio perché in lui ho vedevo qualcosa, è un ragazzo con una fame incredibile. Gli dicevo sempre: 'Per quello che ti sto dando il primo gol in A me lo devi dedicare'. Era uno scherzo, ovviamente, a me basta un grazie per i consigli come quelli che ricevo da tanti ragazzi. Ma quella dedica mi ha fatto un sacco di piacere. Gli ho scritto l'altro giorno, dopo il rigore sbagliato con il Napoli: 'Sappi che io sarò quello che si farà sentire quando le cose vanno male. Quando fai il primo gol in Serie A so' buoni tutti'.









