header logo

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TuttoMercatoWeb:

Luvumbo e le scelte di formazione 

Il giocatore più pericoloso della truppa sarda è stato schierato nel secondo tempo per creare scompiglio nella difesa avversaria ma salterà il Lecce per partire con la Nazionale.

Il centrocampo era scritto, non avevo altri giocatori in quella posizione. Sapevamo che avrebbero fatto questa gara, nel primo tempo abbiamo giocato come giocavano loro non dando mai la possibilità di farci attaccare. Ho messo Luvumbo perché non riuscivamo ad avere palloni giocabili a causa del pressing avversario. La sua nazionale ce lo lascia fino alla partita di Coppa Italia, poi deve andar via. Lapadula era ammonito e ha preso un colpo sul costato. Loro si sono piegati indietro per paura della velocità di Luvumbo e gli abbiamo chiusi nella loro metà campo. Abbiamo creato tanto, ci siamo riusciti non tante volte ma non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra, ci sono dei periodi che gira così, continuando a giocare con questa determinazione e volontà lotteremo fino in fondo, non sarà facile salvarsi. 

La salvezza dei sardi

L’allenatore ha commentato la partita e anche fatto un piccolo bilancio del girone d’andata che si concluderà a Lecce in trasferta:

Abbiamo l’amaro in bocca ma c’è anche tutto il girone di ritorno, dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo e solo lottando possiamo salvarci. Ci sono due possibilità: mollare o continuare a lottare, dobbiamo pensare che stiamo ai playoff e ce li giochiamo. Ogni partita per noi vale la Serie A, il pubblico ci sta dietro e non molleremo mai. Speravo di arrivare sui 18 punti, non ci siamo ma non abbassiamo la testa e lotteremo fino in fondo, raccoglieremo nel ritorno quanto perso nel girone d’andata.

Coppa Italia contro il Milan 

Prima della sfida contro il Lecce, i sardi saranno impegnati nel match di Coppa Italia contro il Milan.

E’ un opportunità per quelli che non giocano, non farò giocare chi mi serve a Lecce. Giocheranno e mi mostreranno di essere in buona forma, se il Milan ci batterà complimenti a loro. 

Lapadula con la maglia del Lecce

Le condizioni di Gianluca Lapadula

L’attaccante del Cagliari, anche ex bomber del Lecce, è partito dal primo minuto nella gara casalinga contro l’Empoli. Sul punteggio di 0-0, all’intervallo, Claudio Ranieri ha deciso, però, di sostituirlo. Al suo posto è entrato Zito Luvumbo. Il cambio di Lapadula non è stato casuale dato che l’italo peruviano è uscito per infortunio: Lapadula ha accusato, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, un problema fisico, più precisamente ha preso una botta al costato. Le sue condizioni sono da valutare così come l’entità dell’infortunio.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Liguori: "Partita interpretata molto bene: peccato per le tante occasioni"