header logo

Mancano 15 giorni alla riapertura del calciomercato e già le squadre cominciano a muoversi per cercare di mettere una pezza ai problemi che si sono generati in questa prima metà del campionato.

Nelle scorse ore il sito di Gianluca Di Marzio ha diffuso la notizia che sia il Lecce che l'Empoli si sono affacciate in casa Napoli per chiedere informazioni su Gaetano.

Empoli e Lecce hanno messo nel mirino il centrocampista del Napoli. Il classe 2000, che ha giocato quattro partite tra campionato e UEFA Champions League - con una rete proprio contro il Lecce - è un obiettivo di mercato in vista di gennaio. Il club toscano, inoltre, lo seguiva già la scorsa estate.

Cosa c'è di vero

Abbiamo approfondito la notizia lato Lecce e al momento non risultano esserci stati contatti col Napoli e nemmeno con l'entourage del calciatore. Gaetano, allo stato attuale, non è un obiettivo dei giallorossi. 

Perché Gaetano non è un obiettivo del Lecce

La risposta è nota: il Lecce vuole patrimonializzare la sua Rosa e dunque Gaetano dovrebbe muoversi dalla Campania con un prestito con diritto/obbligo di riscatto o a titolo definitivo, ma le cifre che girano intorno al calciatore sono fuori dai parametri dei giallorossi che difficilmente a Gennaio spenderanno gran parte del loro budget su un solo calciatore come successo lo scorso anno con Maleh. 

Dunque ad oggi non esiste un interesse per il calciatore, anche se naturalmente le cose potrebbero cambiare se fosse il Napoli ad offrire il calciatore ai salentini e a condizioni sostenibili per il Lecce. 

Lo score di Gaetano in Serie A

Il calciatore in Serie A vanta 15 presenze, 2 gol e 2 assist e uno dei due lo ha realizzato proprio contro il Lecce nello 0-4 di Settembre. In questa stagione vanta anche una partecipazione in Champions.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita