header logo

Il cammino dei giallorossi fino alla riapertura del mercato non sarà esattamente una passeggiata di salute. Quella che tocca a Giampaolo sarà un vero e proprio banco di prova per capire che piega prenderà il campionato dei giallorossi. 

Il cambio di rotta in panchina operato da via Costadura è arrivato alla vigilia di una delle numerose soste per le Nazionali, un momento ideale per chi deve sostituire l'allenatore perché consente al nuovo arrivato di lavorare con maggiore serenità. Non a caso Giampaolo ha fissato delle doppie sedute per cercare di intensificare le sue “lezioni” di tattica a chi non è partito. 

Naturalmente, lavorare così intensamente senza, tra gli altri, Krstovic, Rafia, Dorgu e Gaspar non è il massimo visto che sono i perni centrali del progetto, ma questo è.

Il calendario del Lecce fino alla sosta di Natale 

In attesa che riparta il calciomercato invernale, il Lecce dovrà affrontare ben 6 partite contro avversarie di caratura differente. Si parte con un insidioso Venezia-Lecce. Giampaolo avrà la possibilità di fare subito punti contro una diretta concorrente anche se giocare fuori casa contro un'altra squadra in difficoltà renderà questo match pericolosissimo, molto più che il match successivo che vedrà giocare la Juventus di Thiago Motta al Via del Mare. 

Nel turno successivo, ci sarà la nuova Roma di Claudio Ranieri. Una squadra che fino a ieri era in difficoltà ma che con la nuova cura potrebbe cambiare marcia in campionato, anche perché comunque la sua è una Rosa totalmente differente da quelle che devono lottare per salvarsi, ed anche solo così mette paura ai giallorossi salentini.

Abbordabile il match successivo contro il Monza, non fosse altro che la squadra di Alessandro Nesta ha palesato non pochi problemi e per i fatto che la gara si giocherà in casa dei giallorossi. 

Vigilia di Natale difficile invece per la squadra di Giampaolo che dovrà vedersela contro la rivelazione del campionato: la Lazio di Marco Baroni. Passato il Natale invece, sarà la volta del Como che oggi si trova invischiato nella lotta per non retrocedere ma bisognerà poi vedere tra un mese quale sarà il suo stato di forma.

Sei partite dunque da giocare, con almeno 3 match importanti contro Juventus, Roma e Lazio. Il calendario però è sostanzialmente abbordabile potendo giocare contro tre squadre che si trovano a lottare attualmente per lo stesso obiettivo del Lecce: la salvezza. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Come Giampaolo e Quagliarella si sono aiutati in carriera

💬 Commenti