header logo

Tutti gli avvicendamenti sulla panchina del Lecce in Serie A

La stagione 1993-1994 è la prima nella quale la società giallorossa decide di operare un cambio in panchina in Serie A. A Nedo Sonetti, dall’undicesima giornata di campionato in poi, è subentrato Rino Marchesi. In ogni caso, è stato l’anno peggiore nel massimo campionato, con soli 11 punti raccolti in 34 partite, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 26 sconfitte.

Poi, il nuovo avvicendamento in panchina è avvenuto nella stagione 1997-1998. Questa volta addirittura triplo cambio: si è partiti con Prandelli, poi Pereni ed infine Sonetti, con la storia che non è cambiata ed il Lecce che è finito dritto in Serie B. 

Un altro cambio di allenatore c’è stato nella stagione 2001-2002. Ad Alberto Cavasin in quel campionato è subentrato Delio Rossi ma nemmeno lui è riuscito a cambiare l’inerzia di un torneo che sembrava stregato ed è culminato con la retrocessione in cadetteria. 

Infine, gli ultimi due cambi in panchina in Serie A: nella stagione 2005-2006 con Gregucci, Baldini ed infine la coppia Rizzo e Paleari e nella stagione 2008-2009 con Mario Beretta e Luigi De Canio. Nessuno è riuscito a salvare il Lecce, nonostante gli avvicendamenti in panchina siano stati repentini e avessero l’intento di svoltare il campionato. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Mencucci: “Grande gioia, merito del gruppo e della tifoseria. Ora continuiamo a vincere”

💬 Commenti