Calvarese: "C'è contatto tra Pierotti e Ranieri. Il VAR..."

Le parole dell'ex arbitro ed ora opinionista di Amazon e protagonista con il suo Calvar
Al minuto '85 di Fiorentina-Lecce, il signor Rapuano ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di Pierotti ai danni di Ranieri, difensore e capitano viola.
La decisione dopo il VAR
L'arbitro è parso deciso a concedere il penalty ma, richiamato dal VAR Massa, ha poi cambiato la sua decisione, vedendo al monitor l'assenza di contatto tra i due giocatori.
Rapuano ha così ammesso il suo errore ed è ritornato sui suoi passo, spiegando la seconda decisione anche ad alta voce, a microfono aperto.

Il commento di Calvarese
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ora opinionista su Amazon e protagonista sui social con il suo Calvar, ha commentato così questo episodio, parso fin da subito parecchio dubbio:
È stato giusto revocare il calcio di rigore alla Fiorentina? Nel live ho pensato non ci fosse, Pierotti fa di tutto per evitare il contato. Se rivediamo le immagini il calciatore del Lecce, però, scivola - sì in maniera casuale e non volontaria ma questo conta nulla - ed impatta in maniera funzionale con Ranieri che si autosgambetta per il contatto falloso.
Se si può discutere sull’entità del contatto, non possiamo farlo sul fatto che sia sbagliato ed eccessivo l’intervento del VAR per un episodio del genere, anche tenendo conto delle altre volte in cui questo strumento è intervenuto nel nostro campionato.
Le parole di Ranieri
Il capitano della Fiorentina non ha preso per niente bene la decisione del signor Raouano ed infatti è stato ripreso mentre andava a muso duro con il quarto uomo e, rileggendo il suo labiale, è possibile anche capire cosa gli abbia detto.
“Se non fischia questo rigore faccio un casino, giuro su mia madre che mi ha toccato”.
Sono state queste le frasi pronunciate dal capitano e difensore viola che, però, non hanno sortito alcun effetto, visto che poi direttore di gara e VAR hanno deciso di revocare il tiro dal dischetto.








