header logo

È arrivata pochi minuti fa l'ufficialità della cessione in prestito annuale del capitano giallorosso Fabio Lucioni al Frosinone. L'asse di mercato tra il Lecce ed il club del presidente Stirpe potrebbe non terminare qui; è in stato avanzato la trattativa che porterebbe in Serie B il giovane Ilario Monterisi.

Il classe 2001, ex capitano della formazione Primavera e nella scorsa stagione in prestito prima al Catanzaro e poi alla Fidelis Andria, potrebbe passare ai ciociari a titolo temporaneo.
Nelle prossime ore le parti limeranno i dettagli della trattativa e, a meno di sorprese, si dovrebbe passare prima alle firme e successivamente alle ufficialità.

LE SCORSE STAGIONI

Ilario Monterisi è stato una delle punte di diamante dello scorso ciclo di calciatori usciti dalla Primavera giallorossa. Il difensore centrale, in quanto classe 2001, con la stagione 2021-22 ha terminato il suo percorso nel calcio giovanile e ha terminato di recente la sua prima annata “tra i grandi”.

Il Lecce, per far trovare continuità all'ex capitano della formazione di Vito Grieco, nella scorsa estate lo aveva girato in prestito al Catanzaro, squadra che ambiva a raggiungere importanti piazzamenti del girone C di Serie C. Nella formazione giallorossa, però, il ragazzo di origini baresi non ha trovato spazio: 0 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia (con un gol al novantesimo), troppo poco per crescere con fiducia.

Perciò, lo scorso gennaio, i due club hanno risolto il prestito; Monterisi è tornato alla base, prima di essere nuovamente girato in C, questa volta alla Fidelis Andria.
Il secondo tentativo nel girone C di terza Serie è stato indubbiamente positivo sia per il calciatore che per il club. Difatti il classe 2001 ha trovato la titolarità, mentre la Fidelis ha raggiunto l'obiettivo salvezza nei play-out. In totale 18 presenze in campionato.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"