header logo

Mauro Zironelli, tecnico che ha lanciato Olivieri nel con la Juventus Under 23 in Serie C, è stato intervistato dal Corriere dello Sport per descrivere il nuovo arrivo in casa Lecce.
 

Questa la sua analisi: “E’ un calciatore che ha già una bella esperienza per essere un ’99. E’ molto veloce, resistente. E’ la classica punta moderna sa fare tutto, nonostante la giovane età ha giocato già con diversi moduli e cambiato molti allenatori. Sa attaccare la profondità, ha ampi margini di miglioramento. Può fare tutto nel 4-3-3, analizzando il contesto dal punto di vista tattico può giocare esterno, anche da centrale. Forse. è più bravo a spaccare il campo da dentro, può scatenarsi meglio in velocità, ma fa bene anche l’esterno”.

Zironelli conclude: “Non è un calciatore con soltanto fantasista, ma non è neppure Mandzukic, per capirci. E un calciatore che ha grandissima velocità, grande potenza e tanta resistenza: non è di quelli che durano un tempo e poi si spengono. Ha acquisito una gran bella esperienza da giovane. Può solo far bene, ha già vinto la Serie B, ha segnato in categoria, inespresse per alcuni versi. Mi auguro che per lui sia l’anno della consacrazione. Ha 22 anni i tempi sono maturi”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"