header logo

Dopo l’accostamento al Genoa, che ha appena acquistato Gollini, adesso è la Fiorentina di Raffaele Palladino a pensare all’ex Manchester United.

Nodo condizione fisica

La Fiorentina avrebbe chiesto informazioni agli agenti del portiere per capire se ci potranno essere le condizioni per portarlo a Firenze in questa sessione di mercato. Per il momento l’estremo difensore non ha ancora dato alcuna risposta definitiva.

De Gea sarebbe una vera e propria incognita, visto che non gioca una partita ufficiale da quasi 14 mesi, l’ultima la finale di FA Cup contro il Manchester City del 3 giugno 2023. Distrutte le speranze di giocare immediatamente per un’altra squadra dopo lo United, ora però De Gea cerca una nuova sfida

Tanta esperienza e lo stipendio richiesto dal portiere

Dall’altro lato non può essere sottovalutata la carriera dell’estremo difensore spagnolo, che ha vestito la maglia del Manchester United per 12 anni, oltre a difendere i pali della Nazionale spagnola per molto tempo. La buona dose d’esperienza crea suggestione, ma la carta d’identità (33 anni) gioca a suo sfavore. 

De Gea sembrerebbe chiedere un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione; molto meno rispetto a quanto percepiva allo United ed è uno stipendio alla portata per la Fiorentina, che, adesso, riflette.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Dal Frosinone alla Roma: ufficiale il suo passaggio

💬 Commenti