header logo

Il calciomercato non finisce mai ed in casa Inter è vivo più che mai l’interesse per l’acquisto di un difensore centrale giovane, da far maturare grazie agli insegnamenti di un maestro quale Cristian Chivu. 

I nerazzurri monitorano più profili

Secondo quanto riportato da Internews.it e dal giornalista espertodi mercato Matteo Moretto, non sono molte le possibilità di rinnovo per Francesco Acerbi. Il difensore ex Lazio, infatti, pare essere arrivato al capolinea della sua esperienza con il club lombardo.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Un nome caldo, quindi, è quello di Ordonez, classe 2004 del Bruges. Il centrale ha un contratto in scadenza nel 2029 e non costa poco - il Bruges è una bottega cara - ma i rapporti tra il club sono buoni. Ordonez era, è e resta un nome che l’Inter sta monitorando con grandissima attenzione.

Un altro profilo attenzionato è quello di Tarik Muharemovic, difensore bosniaco classe 2003 che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione con i neroverdi. 

Infine, c’è un nome che la società nerazzurra ha deciso di visionare mandando direttamente un emissario al Via Del Mare in occasione di Lecce-Verona. Stiamo parlando del talento portoghese Tiago Gabriel, un ragazzo che, nonostante i suoi 20 anni, gioca con la tranquillità e l’eleganza di un veterano.

Il classe 2004 è arrivato durante l'ultimo mercato invernale dall'Estrela Amadora e, dopo un periodo di ambientamento, si è preso il posto da titolare al fianco di Gaspar, non lasciandolo più a suon di ottime prestazioni. 

Le parole di Corvino sul portoghese 

Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, ha parlato così del giovane portoghese qualche sera fa ai microfoni di Sportitalia, durante una sua ospitata al programma condotto da Michele Criscitiello. 

E' già attenzionato e non solo. Le offerte ci sono arrivate. Ci vuole poco per capirne le qualità, mentre noi abbiamo puntato sulle sue potenzialità. Noi ci abbiamo scommesso e chi lo vede, vede le qualità. 

camarda tiago gabriel arbitro tremolada

La nostra pagella oggi 

Questo il nostro voto ed il nostro giudizio dopo la sua partita contro il Verona:

TIAGO GABRIEL VOTO 6,5

Attento e sempre in anticipo pulito. 

Lavorare sodo e duro 

Tiago Gabriel adesso non si deve fare distrarre dalle voci sul suo conto ma, anzi, deve rimanere concentrato e lucido e pensare solo a fare bene per il Lecce e per il suo futuro. Di sicuro il ragazzo merita attenzione e potrebbe rappresentare l'ennesima plusvalenza targata Pantaleo Corvino. 

Lecce-Hellas Verona 0-0, le pagelle scaligere viste da Lecce: top e flop
Berisha: "Migliore in campo? Preferivo vincere". Veiga: "Due punti persi"

💬 Commenti