header logo

Dopo un anno in giallorosso, Joel Voelkerling Persson lascia la Serie A. Il centravanti è finito da diversi giorni nel mirino del Vitesse, decimo nell'ultimo campionato di Eredivisie (Olanda) e i club hanno appena raggiunto l’accordo, come comunicato ufficialmente. 

“L'U.S. Lecce comunica che, dopo aver raggiunto l'accordo tra le società, il calciatore Joel Persson Voelkerling è stato autorizzato a raggiungere l'Olanda per sottoporsi alle visite mediche di rito per conto del Vitesse. 

Il calciatore, inizialmente inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Firenze, non partirà con la squadra”.

Il trasferimento potrebbe avvenire a titolo definitivo, come anticipato nelle scorse ore.

I giallorossi hanno già un giovane centravanti su cui puntare, ovvero Rares Burnete. Il rumeno classe 2004 ha vinto il titolo di capocannoniere nello scorso campionato Primavera, è in fiducia e l'area tecnica ci crede. Sempre meno spazio, dunque, per lo svedese, che potrebbe finire in Olanda e salutare definitivamente il Lecce.

Sull'attaccante nato nel 2003, la Roma ha il 50% sulla futura rivendita, quindi la metà della plusvalenza (è arrivato a costo 0) sarà versata all'ex club, che lanciò Persson in Primavera.

Il ragazzo ha fatto fatica a trovare spazio agli ordini di mister Baroni; nella scorsa annata non è mai sceso in campo da titolare, collezionando 9 presenze da subentrato, senza mai siglare gol o assist. Questa stagione, purtroppo, non è partita bene per il giovane centravanti, che ha perso le due settimane di ritiro a Folgaria: assente in permesso per problemi familiari.

Oggi è stato convocato per la trasferta di Firenze, ma non partirà con la squadra: mancano solo visite mediche e firma per il suo trasferimento al Vitesse, in Olanda.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"