header logo

Youssef Maleh ha parlato in conferenza stampa.

Dopo la sconfitta col Napoli arriva la Sampdoria.
"Abbiamo preparato bene la partita di Napoli, penso che meritavamo di più. Adesso abbiamo uno scontro diretto in casa in cui dobbiamo fare bene. La ricetta per vincere è quello che stiamo facendo in settimana, lavorare e continuare così. Un momento di sbandamento ci può stare, siamo giovani: ora bisogna vincere ad ogni costo".

Ci sono state difficoltà nell'ambientamento?
"Credo sia normale, quando arrivi a gennaio e trovi un modo di giocare totalmente diverso non è facile. Ora sto cercando di dare tutto in allenamento per arrivare il più pronto possibile, sia fisicamente sia mentalmente".

Quali sono i pregi e i difetti?
“Siamo giovani, è normale ci siano momenti negativi. Ci mettiamo comunque il cuore, come fatto domenica, solo così possiamo raggiungere la salvezza”.

Parlaci delle 6 sconfitte…
“Direi che ci è girato storto l'episodio. Con Sassuolo e Napoli abbiamo fatto bene, prendendo gol nel migliore momento. Dobbiamo continuare come nell'ultima partita”.

Cosa ti chiede il mister?
“Intensità e prenderci qualche responsabilità con inserimenti offensivi”.

Ora si sente maggiormente la pressione?
“Siamo comunque una squadra spensierata che si impegna al di là delle 6 sconfitte. Sappiamo che col lavoro possiamo raggiungere l'obiettivo”.

Il gol è un problema?
“Il gol di Di Francesco ci ha sbloccati, ci dà fiducia. Io cerco di lavorare in settimana per fare gol, non è facile ma l'importante è la squadra”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"