Dal Belgio: Lecce su un difensore classe 2003
Media esteri parlano di un possibile interessamento dei giallorossi per il difensore belga, su cui c'è anche il Bologna
Il calciomercato non dorme mai e, nonostante la sessione invernale di mercato sia ancora lontana, qualche rumor inizia a circolare. Secondo quanto riportato da alcuni media esteri, come footnews.be, il Lecce starebbe guardando al Belgio per rafforzare ulteriormente la propria difesa.
Di chi si tratta
Si sta parlando Fedde Leysen, difensore centrale belga di 22 anni attualmente in forza all’Union Saint-Gilloise, fresco di sconfitta per 0 a 4 in Champions League contro l'Inter. Il club salentino avrebbe inserito il giocatore nella propria lista di obiettivi, tornando così a esplorare il mercato belga dopo il tentativo della scorsa sessione di mercato per Zeno Van den Bosch, del Royal Antwerp.
Protagonista di un ottimo avvio di stagione, il difensore ha già totalizzato 11 presenze, 1 gol e 1 assist nella Jupiler Pro League, confermandosi tra i prospetti più interessanti del calcio belga. Leysen, cresciuto calcisticamente nel PSV Eindhoven, è legato all’Union SG da un contratto abbastanza lungo, fino al 2029, ed ha visto il proprio valore di mercato salire fino a 6 milioni di euro (stima Transfermarkt). Oltre al Lecce, anche il Bologna di Vincenzo Italiano sarebbe interessato al classe 2003.

Strada percorribile?
Si tratta tuttavia di un’ipotesi difficilmente percorribile. Il Lecce, infatti, ha già investito circa 5 milioni di euro per l’acquisto di Siebert nello stesso reparto. Non solo, perché in questo avvio di stagione la società giallorossa ha potuto apprezzare la crescita di un altro difensore, Tiago Gabriel. È vero che Gaspar sarà impegnato in Coppa d’Africa, ma il Lecce potrà comunque contare su Matias Perez e, all’occorrenza, sull’adattamento di Kouassi, senza dimenticare che a gennaio potrebbe rientrare anche Gaby Jean.








