header logo

Un fenomeno in campo e non solo.
Baschirotto sposta gli avversari sul terreno di gioco e registra numeri pazzeschi sui social, dove è diventato un vero e proprio tormentone. Oltre alle sue prestazioni ineccepibili, hanno sicuramente inciso sulla crescita della sua immagine gli elogi del giornalista Fabio Caressa, il quale, più di una volta, ha esaltato pubblicamente il classe 1996.
Le performance e i conseguenti complimenti hanno suscitato sempre più curiosità intorno alla figura del culturista che nel weekend detta legge su un campo da calcio, rendendo Baschirotto persino un meme.

TikTok, social del momento, è invaso di video che catturano le esultanze da body-builder dell'ex Ascoli. Baschirotto, in breve, è diventato virale: un vero e proprio fenomeno social.
Il suo account Instagram, d'altronde, è ormai un punto di ritrovo per i suoi fan sparsi in tutta Italia, i quali tempestano di mi piace e commenti il roccioso centrale. 

I suoi post recenti hanno una media di 25mila like e 225 messaggi ed i numeri più alti sono arrivati in occasione dell'esultanza contro la Cremonese, che ha registrato più di 700 commenti lasciati sotto alla foto. “Mio padre, mio fratello, mio zio, mio cugino e mio nonno” - strappano un sorriso le numerose interazioni di stampo ironico.

Virale, inoltre, un commento di Damiano Er Faina, noto influencer, che ha lanciato un vero e proprio tormentone lo scorso 4 febbraio: “Se solo si fosse chiamato Frederick Baskesbroken e fosse nato a Southampton oggi verrebbe glorificato, sarebbe su tutte le pagine di calcio”.

Alla fine Baschirotto ci è finito sui media nazionali e non solo: “Baschirotto, il difensore scolpito in marmo” - ha scritto in settimana Panenka, con molto seguito all'estero.
Le voci sempre più insistenti inevitabilmente aumentano il suo valore e tirano acqua al mulino del Lecce. Baschirotto, intanto, non si perde in chiacchiere in campo e sogna la Nazionale. 
Certo, aprire Instagram e vedere 100mila follower in più nel giro di pochi mesi non può che fargli piacere.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"