header logo

Durante la conferenza stampa odierna, il responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni relative ad alcuni giocatori in scadenza di contratto.

guilbert

Giocatori in scadenza: la situazione

I giocatori del Lecce il cui contratto scadrà nel giugno 2026 sono i seguenti: Antonino Gallo, Frederic Guilbert, Hamza Rafia, Ylber Ramadani, Lameck Banda e Thorir Helgason e Jasper Samooja.

Un giocatore già rinnovato

Facciamo un po' di ordine: secondo quanto si evince dalla conferenza stampa del direttore vernolese, il primo rinnovo è già stato effettuato, sebbene non ancora ufficializzato sui canali del club. Si tratta del portiere finlandese Jasper Samooja, con un passato in Primavera ma che figura ormai in maniera fissa come terzo portiere della compagine salentina.

I rinnovi certi ma non ancora effettuati

Alcuni giocatori, invece, sono in scadenza ma la volontà è quella di attivare l'opzione di rinnovo unilaterale che verrà sfruttata appena possibile: parliamo in questo caso di Antonino Gallo, Ylber Ramadani e Lameck Banda, i quali rientrano perfettamente nei piani della squadra giallorossa.

Chi partirà?

Chi non fa più parte del progetto giallorosso, già da questa estate, è l'esperto terzino destro francese Frederic Guilbert. Fuori rosa insieme a Rafia, il calciatore non vestirà più la maglia del Lecce, ed il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato. Se ci saranno opportunità di cessione già a gennaio, verranno di certo sfruttate, altrimenti sarà svincolato il 30 giugno 2026. Situazione simile per Hamza Rafia: sebbene non nominato dal direttore vernolese in conferenza stampa, il calciatore è in scadenza con un'opzione di rinnovo, ma il suo status è quello di esubero.

La situazione di Helgason

Anche il centrocampista islandese Thorir Helgason si avvicina agli ultimi mesi di contratto con la compagine giallorossa. Il calciatore, centrale nel gioco di Giampaolo la scorsa stagione, è poco utilizzato da Di Francesco e non sembra essere intenzionato a rinnovare. Sebbene sul tavolo ci sia stata un'offerta di rinnovo, definita da Corvino come “importante”, l'entourage del giocatore l'avrebbe rifiutata. 

Le parole di Corvino in conferenza

Abbiamo un'opzione di rinnovo per Gallo, Ramadani e Banda e la eserciteremo per prolungare il contratto. Samooja ha già rinnovato. A Helgason abbiamo fatto una proposta importante, che non è stata però accolta.

Serie A, Juventus-Lecce: tutte le info sulla partita
Corvino, la verità senza giri di parole: Lecce, il mercato è una questione di realtà

💬 Commenti