header logo

Bjorkengren o Helgason? È questo il dilemma per Baroni in vista della sfida di domenica prossima contro il Crotone.

In effetti, il tecnico giallorosso non ha troppa scelta a centrocampo, vista l'assenza forzata di Faragò, che dovrebbe restare fuori per almeno altri 20 giorni per un problema muscolare, e la squalifica di un turno per Gargiulo, rimediata dall'ex Cittadella nell'ultima sfida contro l'Alessandria. 

Il centrocampo, quindi, dovrebbe essere composto da Hjulmand davanti alla difesa, nel ruolo di regista, Majer al suo fianco sulla destra ed un altro tra lo svedese e l'islandese a sinistra.

In vantaggio, però, sembra chiaramente il centrocampista classe ‘98, visto che Helgason ha giocato da titolare contro l’Alessandria, risultando anche tra i migliori in campo del primo tempo, ed è entrato in campo contro il Benevento.

Bjorkengren, invece, ha riposato nelle ultime due uscite e potrebbe rappresentare un'arma importante per il tecnico toscano. L'ex Falkenbergs, infatti, è un tuttocampista, capace di abbinare alla grande qualità e quantità.

In questa stagione John è sceso in campo con il contagocce, chiuso dalla tanta concorrenza in quel reparto. Lui, però, non ha mai alimentato polemiche ed anzi ha lavorato sodo, facendosi trovare pronto ogni qual volta il mister ha avuto bisogno di lui. Nel match contro il Cosenza è riuscito anche a timbrare il cartellino, con un gol che testimonia la sua ottima capacità di inserimento.

Domenica servirà gente affamata, che abbia voglia di vincere e spingere il Lecce in alto. Helgason e Bjorkengren sono pronti, ora tocca a Baroni scegliere chi schierare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"