header logo

Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra grigiorossi e Frosinone, persa dalla sua formazione per 2 a 1, nonostante il vantaggio iniziale grazie al gol di Bonaiuto.

Ecco di seguito le sue parole:

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo meritando il vantaggio dopo aver avuto altre due occasioni. Ho visto personalità e voglia di giocare con un gran gol, frutto di un’azione corale. Le due reti del Frosinone ci hanno tolto qualche certezza ma c’è stato anche un gran secondo tempo, nel quale abbiamo tenuto i ciociari nella loro area. In occasione del secondo gol ciociaro potevamo fare meglio, non siamo stati abbastanza reattivi sulla seconda palla, la linea non ha reagito in maniera sincronizzata".

"A questi livelli è questione di dettagli, in quella occasione hanno trovato il guizzo ma tante volte li abbiamo messi in fuorigioco. Sorpasso del Lecce? Continueremo a giocare con serenità e leggerezza, è stato così dall’inizio ma continueremo a vivere questa altalena allo stesso modo”.

La formazione grigiorossa sta vivendo un periodo complicato, soprattutto a causa delle tante assenze importanti con le quali deve fare i conti Pecchia.

La Cremonese ha già perso 7 partite in questo campionato ma, tra le prime ed escluso il Lecce, è stata la formazione più continua, mantenendo la vetta della classifica per diverse giornate di campionato.

Adesso, dopo lo scontro diretto contro il Frosinone, dovrebbe avere un calendario in discesa, dato che affronterà Cosenza, Crotone, Ascoli e Como. Le prime due sono ancora in lotta per un posto ai play out, mentre i bianconeri vogliono migliorare la loro posizione di classifica per giocare almeno il quarto di finale dei play off in casa. Solo i lariani, quindi, non hanno più obiettivi, ma quello con i grigiorossi per loro è pur sempre un derby. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"