header logo

Ora c'è anche l'ufficialità: Remi Oudin sarà un calciatore del Lecce, questa volta a titolo definitivo. È fatta per il trasferimento del classe 1996, che col Bordeaux era in scadenza contrattuale. Tornato in Francia dopo il prestito secco nel Salento, il fantasista ha lavorato da separato in casa ed ora, ad una settimana dal termine della sessione estiva di mercato, è pronto a ripartire da dove aveva lasciato.

"L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Rémi Oudin è atteso in sede nella mattinata di domani per sottoporsi alle visite mediche di rito. Il calciatore francese nella scorsa stagione sportiva ha collezionato 31 presenze realizzando tre reti con la maglia giallorossa".

Il Lecce era in contatto da diverso tempo con l'entourage del calciatore, ma la trattativa si è sbloccata solo in queste ore, con l'apertura totale del Bordeaux e del calciatore a spalmarsi l'ingaggio, come fatto da Pongracic lo scorso anno.

Così il Lecce è riuscito a riportare nel Salento, con intelligenza ed oculatezza, due calciatori il cui destino sembra segnato, ovvero Oudin e Falcone. L'attaccante francese, dopo un girone di andata deludente da esterno, nel finale di stagione ha dimostrato le sue qualità, agendo da centrocampista offensivo.

Molto probabile mister D'Aversa lo impiegherà allo stesso modo, ovvero da centrocampista con compiti sulla trequarti, e Oudin rappresenterebbe una validissima alternativa a Rafia. Dopo aver ufficializzato Faticanti, il Lecce accoglie Oudin e attende Touba. Il mercato dei salentini non sembra fermarsi.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"