header logo

Il tecnico Eusebio Di Francesco interviene ai microfoni della sala stampa del “Via del Mare” per commentare l'incontro fra Lecce e Bologna

La partita

Mi auguro che sia la partita della svolta. La squadra ha meritato ampiamente il risultato, sarebbe stata una beffa totale perdere. Mi è piaciuta la determinazione, abbiamo sofferto un po' solo all'inizio, ma dopo il gol ho visto cose interessanti. Poi esiste l'inesperienza e l'errore è dietro l'angolo. Dobbiamo crescere quanto prima. Davanti avevamo una squadra forte, importante. Teniamoci questo punto. Deve essere un punto di partenza. I due mediani? Giocare in questo modo può darci più equilibrio, cosa che è mancata nel secondo gol dove non abbiamo aiutato la linea, ci potevamo arrivare meglio su quella palla. Sono soddisfatto dell'aspetto tattico.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

I singoli

N'Dri magari partendo dall'inizio non riesce a fare quello che fa a gara in corso. Non faccio le formazioni svegliandomi la mattina, mi baso sul lavoro settimanale e sul rispetto per i ragazzi. Ci sono giocatori che hanno determinate caratteristiche, è giusto avere una squadra con equilibrio anche sugli esterni. Quando sei sotto scatta qualcosa nell'inconscio in termini di voglia, per salvarci abbiamo bisogno di tutti. Veiga ha alternato prestazioni così e così, oggi è stato molto convincente. Per far crescere i calciatori vanno messi in campo. Sono molto contento per lui, ha impattato molto bene. Oggi ho visto cattiveria, ho visto anche qualche cartellino giallo. Si vedeva lo spirito battagliero, senza questo non puoi giocare a nessun livello.

Camarda e Coulibaly

A Camarda ho detto di continuare a lavorare così, con disponibilità nei confronti di tutti. Ci darà una grossa mano per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi ho visto una squadra che la lavorato con continuità, questo deve essere il punto di partenza. Abbiamo fatto un ritiro di altissimo livello, abbiamo risposto molto bene oggi. Oggi sarei andato a casa sereno, ho visto quello che volevo vedere da inizio campionato. Coulibaly? L'ho alzato un po', anche per dare equilibrio in aggressione. Ha sfrutto i movimenti della punta muovendosi alle spalle. Pensate che ieri non si è allenato, aveva un problema al piede. Ha stretto i denti, voleva esserci.

Dalla sala stampa, Italiano: "A Lecce c'è uno stadio che spinge, gli esterni ci hanno messo in difficoltà"
Lecce, un punto da squadra all'ultimo respiro

💬 Commenti