header logo

Il Cadiz ospita il Lecce in un match amichevole valido per il trofeo Carranza. È l’ultimo test pre-stagionale per i giallorossi, che tra 7 giorni saranno al Via del Mare per affrontare il Como in Coppa Italia.

Allo stadio 16.017 tifosi di casa perlopiù in maglia gialla.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

D’Aversa, nell’undici titolare, propone un paio di sorpresa. Confermata la linea difensiva: Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo difenderanno i pali di Falcone. A sorpresa, il vertice basso di centrocampo è Ramadani, arrivato poche ore fa.

Interno di destra Gonzalez, a sinistra Rafia. Nel tridente esclusi Rodriguez, Ceesay e Burnete. Il Lecce scende in campo senza una punta di peso: sulle fasce Banda e Almqvist, mentre centralmente Strefezza.

Cadiz-Lecce, la cronaca del primo tempo 

Dopo 8 minuti il Lecce impensierisce per la prima volta la retroguardia avversaria, innescando un contropiede grazie ad un’imbucata di Strefezza. Banda non riesce a superare l’unico difendente e ottiene un corner.

Al tredicesimo il Lecce passa in vantaggio: Banda semina il panico a sinistra, poi la mette in mezzo e Almqvist la piazza all’angolino.

Al minuto 24 Roger spreca una ghiotta occasione per pareggiare: il suo tiro è lento e centrale, facile da bloccare per Falcone.

A metà parziale c’è il cooling break.

Il primo giallo del match è per Alejo, entrato duro su Banda.

Il pari dei padroni di casa arriva al minuto 40 con un gran gol di Roger, che sfrutta una sbavatura di Pongracic e finalizza con un grandissimo gol in pallonetto.

Subito dopo brivido per gli ospiti: il Cadiz prende palo, ma il gioco era fermo per fuorigioco.

Cadiz-Lecce, la cronaca del secondo tempo

Nessun cambio per i giallorossi. Il primo squillo è del Lecce che dopo 5 minuti sfiora il vantaggio con Strefezza: miracolo di Ledesma.

Al minuto 63 con un diagonale di destro Almqvist impensierisce i 16mila presenti allo stadio.

Pochi istanti dopo i giallorossi lamentano un potenziale calcio di rigore per fallo di mano. L’arbitro non lo assegna: 3 secondi di silenzio assordante allo stadio.

Al 75esimo fuori Almqvist e Ramadani per far entrare Ceesay e Blin. A 10 dalla fine, il Cadiz cambia praticamente tutti gli interpreti. Sul finale spazio anche per Dermaku.

La gara termina 1-1 dopo 90 minuti: si va ai calci di rigore.

Cadiz-Lecce, la cronaca dei calci di rigore (3-1)

Alex (Cadiz): sbaglia, tiro largo

Strefezza (Lecce): sbaglia, parato

Negredo (Cadiz): gol

Ceesay (Lecce): gol

Bastida (Cadiz): gol

Gonzalez (Lecce): parato

Lucas Pires (Cadiz): gol

Maleh (Lecce): parato

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (4)