header logo

Con la quarta giornata ormai alle porte, il tecnico del Torino Paolo Vanoli si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza pre-partita. 

Durante la conferenza, riportata anche da Tuttomercatoweb.com, ha parlato dello stato di forma di alcuni dei suoi e del Lecce di Gotti. Ecco alcuni punti salienti della conferenza.

Le parole di Vanoli

A preoccupare erano soprattutto le condizioni dei nuovi, con cui il tecnico ha potuto lavorare veramente poco:

Tutti quelli che sono arrivati, sono pronti.

Poi le conferme sullo stato di forma di Ché Adams e gli altri infortunati:

Tutto bene, benissimo. Vlasic si è unito a una parte di allenamento ieri in maniera leggera, settimana prossima farà di più e ci avviciniamo al rientro. Gineitis è recuperato, l'unica pecca è ciò che è successo a Ilkhan.

Poi sulla partita contro il Lecce dice:

La partita più delicata è quando si rientra dalle nazionali. Ne ho parlato con i ragazzi, sono le partite più determinanti.

Sull'atteggiamento invece:

Siamo in una fase di crescita e dobbiamo migliorare, a Venezia mi aspettavo di più sul piano del gioco. E su questo dobbiamo crescere, questo passa dal lavoro quotidiano e dai dettagli. La mentalità non si può avere in due o tre mesi, io ho sempre parlato di come si arriva ai risultati e a volte non serve il bel gioco, ma i valori del club.

Sul Lecce

Il tecnico ha parlato anche del tipo di squadra che troverà domani all'Olimpico Grande Torino:

Il Lecce è una squadra insidiosa, il direttore trova spesso bravi giocatori e l'allenatore ha un'idea di gioco. Ha fatto una vittoria in inferiorità, fa capire quanto pericoloso può essere il Lecce. 

Luca Gotti

Hanno avuto cinque o sei giocatori in nazionale, noi un po' di più. Abbiamo la fortuna di giocare nel nostro stadio e la gente ci spingerà, dobbiamo migliorare la prestazione.

Poi sul come scenderà in campo il Toro:

Una squadra può fare tutto, ora avremo Vlasic e di Gineitis. Dobbiamo lavorare anche sulla fase difensiva e per le qualità che abbiamo dobbiamo imparare di più ad attaccare l’ultimo terzo, sia quando difendiamo senza palla o attacchiamo senza. 

Io penso a tutte e due le fasi, poi dipende sempre dalle caratteristiche della squadra, abbiamo caratteristiche di palleggio e meno incontrista, guardando il centrocampo. 

Quello che mi dà equilibrio oggi è Linetty ma ripeto, non è detto che non si possa anche passare a 4 perché questi difensori hanno sempre giocato a quattro. Il calcio è in evoluzione, la mia squadra mi dirà col tempo dove ci saranno questi miglioramenti"

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Gotti: "Sfortunati con i nazionali. Rebic? Può giocare con Krstovic"

💬 Commenti