header logo

Come scritto questa mattina, il Lecce è interessato al centrocampista dell’Aberdeen Lewis Ferguson.
Il classe ’99 è un centrocampista moderno, box to box, capace di respingere le offensive avversarie ma anche di inserirsi in zona gol, grazie ad ottimi tempi di inserimento ed una buona conclusione dalla distanza. 

Nonostante abbia 22 anni vanta già ben 185 partite tra i professionisti tra prima serie scozzese, Europa League e Conference League.
Un profilo molto importante, di proprietà dell'Aberdeen, con convocazioni nell'U19 e 21 della Scozia e  4 presenze con la nazionale maggiore.

Ferguson è un centrocampista goleador: sono ben 10 le reti segnate nelle 36 partite disputate la scorsa stagione in campionato.

Ci sarebbe già una trattativa tra i due club con un'offerta ufficiale recapitata all'Aberdeen: 2 milioni di sterline.
In realtà pare che Ferguson sia entusiasta di un trasferimento all'estero dato che ha rifiutato la destinazione Milwall, club che milita in Championship (la Serie B inglese). 

La mezz’ala, a dir la verità, ha ancora due anni di contratto con i Dons, ma proprio il mese scorso il boss Jim Goodwin ha già preannunciato che avrebbe potuto perdere l'esterno Calvin Ramsay - che in effetti si è trasferito al Liverpool - e il centrocampista scozzese. Ecco le parole del tecnico:

"Ci si aspettano le cessioni di Lewis e Calvin. Quello che sarà sarà e abbiamo una serie di piani di emergenza in atto”.

Anche il Galatasaray si è mosso per accapparrarsi Ferguson ma pare che il calciatore preferisca il campionato italiano. Il Lecce, in ogni caso, dovrà battere la concorrenza di due club di Serie A, che hanno già mostrato interesse per il giovane e che presto potrebbero entrare in gioco nella trattativa. 

Nelle prossime ore tutto potrebbe entrare nel vivo, ma di certo Ferguon rappresenta un obiettivo concreto del duo Corvino-Trinchera. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"