Giovinazzo, albero giallorosso in piazza: è polemica
![albero giovinazzo](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_256357192917_1733764477845382.jpg)
Ad alcuni cittadini della cittadina in provincia di Bari non è piaciuto l'abbinamento di colori
Il calcio, è risaputo, è la cosa più importante tra le meno importanti, soprattutto se ci troviamo in Italia. Ecco allora che anche il colore dell'albero di Natale diventa motivo di polemica, ed anche quando il calcio è solo marginale, si evidenzia come in fin dei conti questo sport faccia parte della nostra vita quotidiana.
Le polemiche sui social
A scatenare la polemica è stato l'accostamento di colori dell'albero di Natale nel Comune di Giovinazzo, in provincia di Bari. La scelta di proporre un albero con i colori della squadra rivale, il Lecce, in piazza Vittorio Emanuele II, ha acceso la polemica sui social e non è piaciuta a tutti, portando alcuni a criticare la stessa amministrazione comunale.
L'albero, donato alla città dal Gruppo Megamark, come riportato da Lecce Sette, è stato oggetto di critica anche da parte dell'opposizione politica, ma in questo caso, non solo per i colori scelti, ma anche per i costi eccessivi degli addobbi natalizi sparsi in giro per la città.
Le reazioni social
I social, quando si parla di notizie simili, offre sempre grandi spunti. Ecco allora un utente domandarsi, “Quindi noi di Lecce ci dovremmo lamentare perché babbo natale è bianco rosso?”.
C'è anche chi entra in questioni politiche, ricordando il cognome dell'attuale sindaco del capoluogo di Regione, "Il sindaco di Bari che si chiama Leccese vince però", o chi ha già "trasferito" il Comune barese nel Salento: “Giovinazzo (LE)”.