header logo

È un calciomercato molto impegnativo per Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, attivi su diversi fronti; dalle entrate alle uscite: c'è tanto da fare in casa Lecce, perchè la Serie A è una categoria diversa dalla B ed il gap è notevole.

Per questo già da diverse settimane gli uomini mercato hanno avviato una mini-rivoluzione con le cessioni di Lucioni e Coda, due trascinatori della passata stagione, e l'ingaggio di diversi profili in rampa di lancio. I movimenti in uscita dei giallorossi non sono finiti qui, dato che mancano solo gli annunci ufficiali per i passaggi di Simic all'Ascoli e di Gargiulo al Modena.
Chiaramente ci sono altri profili con le valigie in mano, ma tra questi non c'è Alexis Blin.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Lecce ha confermato il centrocampista francese e lo reputa all'altezza della massima serie.
Come sottolineato più volte da Corvino e Trinchera, il gradimento dell'area tecnica nei confronti di un tesserato non equivale allo status di incedibile poiché di fatto i salentini non sono nelle condizioni di togliere un calciatore dal mercato, tuttavia se non dovessero arrivare delle offerte economiche monstre l'ex Amiens resterà in giallorosso.

Attraverso le amichevoli estive è emersa inoltre la volontà di puntare sui giovanissimi Helgason e Gonzalez. Rispettivamente classe 2000 e 2002, sono considerati dei calciatori dal grande potenziale che se ben gestiti possono dire la loro nel corso dell'annata.
All'islandese e allo spagnolo si aggiungono chiaramente Hjulmand e Askildsen.

Per il danese il Lecce ha ricevuto importanti sondaggi di mercato rispediti al mittente, mentre il norvegese proprio oggi ha raggiunto i compagni e si è messo a disposizione di mister Baroni.
Il reparto andrà ulteriormente puntellato con un paio di acquisti da mettere a segno nei prossimi 45 giorni. Fari puntati anche in uscita: Majer e Bjorkengren potrebbero presto cambiare aria.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"