Via del Mare: modifiche al piano di afflusso e alle aree parcheggio
Nuove disposizioni di accesso, deflusso e sosta per l’impianto sportivo a partire dalla gara Lecce–Torino
Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, il Lecce informa i propri tifosi che, a partire dalla partita di campionato tra Lecce e Torino in programma domani, 30 novembre alle ore 12:30, entreranno in vigore nuove disposizioni per l’accesso, il deflusso e le aree parcheggio dello Stadio Via del Mare.
La nota del club
Modifiche al piano di afflusso e alle aree parcheggio dello Stadio Via del Mare
L’U.S. Lecce comunica a tutti i propri sostenitori che, a partire dalla gara di campionato Lecce – Torino (13ª giornata Serie A Enilive 2025/2026) in programma domani, domenica 30 novembre 2025 alle ore 12:30 (apertura cancelli ore 10:30), entrano in vigore le modifiche al piano di afflusso/esodo dello stadio, disposte dagli organi competenti a causa delle interferenze delle aree cantiere (lotto 2 Copertura) che insistono nella zona Sud-Est (Piazzale Costantino Rozzi e Settore Ospiti) e Nord-Ovest (Piazzale Attilio Adamo) dell’impianto sportivo.
Tali modifiche, resesi necessarie al fine di salvaguardare la capienza e la capacità di afflusso/esodo dello stadio, riguardano lo spostamento dei varchi di accesso all’area riservata (cd di prefiltraggio) dei seguenti settori:
Distinti Nord Ovest (PORTA 13)
Tribuna Centrale Nord e Tribuna Stampa (n. 3 varchi PORTA 14)
Tribuna Est (n. 2 varchi PORTA 8 e PORTA 8H – soggetti portatori di disabilità)
Nel settore Curva Nord, un varco di accesso della Porta 12 è stato traslato tra Porta 12 e la Porta 11.Alla luce della configurazione delle aree cantiere e dell’indisponibilità di una rilevante area prospiciente i varchi di accesso del pubblico utilizzata per il transito pedonale, si invitano tutti i tifosi a prestare la dovuta attenzione alla segnaletica di instradamento posizionata all’esterno dello stadio:
Accesso pedonale dalla SP 364 LECCE – SAN CATALDO:
Porte 14 – 1 – 3 – 4 – 5 – 6 (Trib. Centrale Nord, Poltronissime, Trib. Centrale Sud, Distinti Sud-Ovest e Curva Sud)Accesso pedonale da VIALE GIOVANNI PAOLO II°:
Porte 13 – 12 – 11 – 10 – 9 – 8h – 8 (Distinti Nord-Ovest, Curva Nord, Distinti Nord-Est, Tribuna Est)Tenuto conto, inoltre, delle interferenze delle aree di cantiere con le zone di parcheggio del Piazzale Rozzi (Tribuna Est) e del Piazzale Adamo (Tribuna Centrale), stante la limitata disponibilità di stalli liberi, si suggerisce a tutti i tifosi di utilizzare il servizio di trasporto pubblico locale STADIO IN BUS gestito da S.G.M., con fermata all’altezza della rotatoria ubicata tra la S.P. 364 Lecce–San Cataldo e via Don Gaetano Quarta. Il servizio sarà attivo a partire da 3 ore prima dell’inizio della gara (con frequenza di 10 minuti).
Si raccomanda, inoltre, di utilizzare le aree parcheggio presenti presso piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Modena, piazza Napoli, piazza San Sabino, l’area mercato settimanale Via Bari e largo Settelacquare con Uscita 8 Tangenziale Est (indicazioni Mercato ortofrutticolo).
Avvertenze
I possessori di “Pass auto servizio stagionali”, validi per l’accesso nelle aree P.le Adamo e P.le Rozzi, in caso di variazioni (indisponibilità/ricollocazione) sulle modalità di utilizzo del pass, riceveranno apposita comunicazione da parte della Segreteria Organizzativa U.S. Lecce.
Per evitare possibili disagi in occasione dell’evento, l’U.S. Lecce rivolge un accorato invito a tutti i propri sostenitori al fine di raggiungere lo stadio con congruo anticipo (almeno 90’ prima dell’inizio della gara).
L’U.S. Lecce ringrazia tutti i tifosi per la cortese attenzione e collaborazione in questa fase cruciale per l’esecuzione dei lavori di ammodernamento e riqualificazione dello stadio comunale.








